Tempo di lettura: 4 minuti

"witty"Questa sera 8 maggio dalle 22:00 sul palco del Fix It Live si sfideranno le prime cinque band baresi selezionate per il concorso Arezzo Wave Band 2018: BARICHEBRAUNSLE BANDE NERETALLULAHWITTY TICKY RAY. Mercoledì 9 e martedì 15 maggio si svolgeranno invece le altre due serate, che porteranno la giuria ad eleggere un vincitore provinciale, la band che rappresenterà le province di Bari e Bat nella finale regionale.

Questo appuntamento, primo dei tre previsti, vedrà l’esibizione dei BARICHE, che arrivano da Andria. La band è composta da Olga Paparusso al violino e da Giuseppe Zinfollino e Gabriele Piccininno alle chitarre. Suonano musica senza etichette, non sono rock, non sono pop, né folk, ma forse tutto questo insieme ed oltre.

Altra band sul palco del Fix It domani sono i BRAUNS con sonorità crossover, pop-rock, ma citando anche Caparezza, Après La Classe e Mannarino. I Brauns sono Francesco Bruno alla Voce, Nunzio Davide Campanal Chitarra e voce, Michele Abruzzese Chitarra, Pietro Porro Tastiere e voce, Carlo Piacenza Basso, Riccardo Ernesto Batteria.

Arrivano poi LE BANDE NERE da Bari con il loro suono ruvido post grunge, un salto nel sound anni 90 made in USA ma cantato in italiano. Le Bande nere sono Palo Abbre alla voce e chitarra Alessio Virno chitarra, Pol Paul batteria, Pierpaolo Nobu Marrone al basso e seconda voce.

TALLULAH da Bari sono accaniti fan di Ian Curtis e dei Bauhaus. Devono il loro nome all’inimitabile Tallulah, intellettuale sovversiva e innovativa, attrice di culto degli anni ’20/’40, stella di Broadway.  I Tallulah sono Giorgio, Francesco, Dave e Donà.

A chiudere il primo giorno i WITTY TICKY RAY da Bari, un gruppo di rock’n’roll, alternative rock ma anche blues e soul. I Witty sono Fra alla voce, Agos alla chitarra, Pas basso e David Edivad Ray alla batteria. 

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale Facebook di Arezzo Wave Puglia.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.