Tempo di lettura: 2 minuti

"PASTANO"Si svolgerà sabato 31 marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:30 nel borgo antico di Giovinazzo, la clinic con Vince Pastano, chitarrista e produttore artistico e direttore musicale, del nuovo tour di Vasco Rossi.

Vince Pàstano, pugliese, è dal 2004 il chitarrista di Luca Carboni e nel 2014 è ufficialmente entrato a far parte della band di Vasco Rossi. Nel 2016 è il produttore artistico e direttore musicale, oltre che chitarrista, del Live Kom 2016 di Vasco Rossi.

Compare nel DVD live del 2015 "Tutto in una notte" e suona nell’album in studio "Sono innocente".

Nel 2012 fonda l’etichetta discografica Liquido Records insieme ad Antonello D’Urso, Max Messina e Ignazio Orlando.

Negli anni realizza numerosi progetti personali (Vince, Pulp Dogs, Past the Mark, Araliya, GOS) e collabora con moltissimi artisti italiani e internazionali (Hiroko Kouda, Lucio Dalla, Beppe d’Onghia, George Mann, Riccardo Sinigallia, Guido Elmi, Mauro Malavasi, Marc Urselli, Roberto Terzani, Roy Paci, Eugenio Bennato, Fabri Fibra, Zibba, Pino Daniele, Nicola Venieri, Federico Poggipollini, Barbara Cola, Grazia Verasani).

Vince è anche compositore di sonorizzazioni in ambito pubblicitario, attività che lo ha portato a lavorare per brand come Walt Disney, Clementoni, BMW e Rai TV.

La clinic è un evento riservato a professionisti ed appassionati, ed è un’occasione per affinare la tecnica, approfondire aspetti teorici e pratici legati alla chitarra e condividere le esperienze con l’artista.

I posti sono limitati. Per info e prenotazioni contattare l’organizzazione (Posn Events al numero 373 863 8998).