Tempo di lettura: 2 minuti

"libroSi svolgerà il 24 marzo alle ore 18,30, nella libreria “La Bottega dei Miracoli” a Torremaggiore in provincia di Foggia, la presentazione del libro “Un amore vero resta per sempre” della scrittrice e poetessa Rita Cottone che insieme a  Maria Teresa Infante, responsabile editoriale Oceano Edizioni e Annamaria Dragonetti, che curerà varie letture del libro.

Il libro parla di Malù, al secolo Maria Lucia Canta, una donna particolarmente sensibile con la passione per la pittura e Marcello Anima, scrittore di successo. I protagonisti sono loro che vivono nel loro amore. Si amano sin da piccoli. Si perdono, si ritrovano, si lasciano, si ritrovano ancora e si smarriscono nel labirinto della vita. Un amore senza tempo, romantico ed infinito. Il loro amore è un amore vero che resta per sempre.

"ritacottone"Leggere quanto scrive Rita Cottone- ci dice lo scrittore Fausto Marseglia – è come immergersi in un mare sospeso tra fantasia e realtà. Le persone, i fatti, le vicende, sono di un realismo sorprendente. Ma gli intrecci, le circostanze, i colpi di scena, sono tali da sembrare surreali. La descrizione dei luoghi, poi, è molto suggestiva e particolareggiata, e aggiunge colore al tutto”

Rita Cottone nasce in Libia, esattamente a Tripoli nel dicembre 1964. E’ docente di Scienze motorie presso l’Istituto Segrè di Marano di Napoli. La poesia è la sua vera passione. Nel 2012, ha pubblicato “L’effluvio dell’anima”, la sua prima silloge di poesie.

Il 25 febbraio 2018, ha vinto la prima edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Versi di Pace“, che si è tenuto a Messina, con la poesia “Ci racconteremo”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.