Tempo di lettura: 2 minuti

"ItalyUna Pasqua all’insegna del relax e della bellezza della terra? Perfetto un soggiorno presso Il Melograno, masseria fortificata del XVII secolo, immersa in un parco naturale di ulivi secolari di cinque ettari, cinque stelle lusso tra i più belli e iconici in Puglia.

Il Melograno propone la scoperta delle tradizioni pugliesi con la lezione di cucina della massaia che spiegherà agli ospiti come realizzare la tipica “scarcella”, dolce pugliese a forma di treccia preparata come centro tavola per il pranzo di Pasqua con ingredienti semplici e genuini.

La Masseria Il Melograno propone un pacchetto di Pasqua che include:

  • Soggiorno di 2 notti, con prima colazione a buffet
  • Benvenuto in camera all’arrivo con dolcetti pasquali
  • Pranzo tradizionale di Pasqua presso il ristorante “Mummulo”
  • Il lunedì di Pasquetta Brunch en plein air, con possibilità di degustare specialità e prodotti tipici della tradizione pugliese
  • Cooking class “L’arte della scarcella”
  • Accesso alla Spa Petramare: piscina riscaldata, utilizzo gym, bagnoturco, sauna e frigidarium, tisaneria

Per il Lunedì di Pasqua lo Chef Vito Casulli del ristorante Mummulo propone brunch con live cooking per gli ospiti, che potranno immergersi nella pace e nel relax della campagna pugliese, tra il bianco della pietra bianca e gli ulivi secolari.

Camera matrimoniale a partire da Euro 430 per persona per 2 notti.

Il Melograno

Un luogo unico tra i maestosi ulivi della campagna pugliese, Il Melograno, masseria cinque stelle lusso tra verdeggianti colline e il blu del mar Adriatico, con 40 camere. Il Melograno, in tipico stile casa mediterranea con la sua forma tradizionale semplice e robusta, dal bianco tipicamente pugliese con i muri in pietra a vista, dipinti con la calce bianca o il cocciopesto, è immerso in un parco di 5 ettari di maestosi ulivi centenari pugliesi, intervallati da bouganville e agrumeti.Tra ulivi centenari, agrumeti e carrubi, il ristorante Il Melograno propone presso il ristorante Mummulo un’esperienza di cucina tradizionale pugliese con ricette tipiche reinterpretate dall’estro culinario di Vito Casulli, Executive Chef del Melograno e della Peschiera, boutique hotel di sole 13 camere “pieds dans l’eau” a Monopoli. Un vero gioiello è la spiaggia privata del Melograno, a circa a 8 km dalla masseria: Tamerici Beach Club.

http://www.melograno.com/it/

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.