Tempo di lettura: 5 minuti

"peter_pan_scuola"Peter Pan, il personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902, sarà il protagonista sabato 24 febbraio alle 10 di "Genitori in Scena", il musical preparato dai genitori della Scuola dei Fiori. Peter Pan, l’Isola che non c’è è una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare, di chi ha smesso e di chi continua a guadare le stelle, dei genitori e dei figli. Un sogno o una storia vera. Un viaggio oppure no. Tutto per accompagnare in volo Agenore (Michele Traversa), un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia e Wendy (Adriana Campanale), sua figlia, in fuga per non diventare grande… alla ricerca di Peter Pan (Raffaele Longo), l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita che si scontra con il bell’imbusto Capitan Uncino (Pasquale Guastamacchia) accompagnato da una ciurma di pirati (Maria Chiara De Leonardis, Antonio D’Andria, Maria Grazia Spinelli, Valentina Cofano, Domenico Tavani, Antonella Montrone, Manuela D’Angelo) capeggiati da Spugna (Antongiulio Ammendola). Un’isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali. Alla realizzazione del musical hanno partecipato più di quaranta genitori che si sono impegnati non solo nell’attività attoriale, ma per la realizzazione dell’ scenografia, coreografia, dei costumi,  trucchi, della scelta delle musiche e delle luci. Il ricavato andrà devoluto all’associazione Famiglie Sma www.famigliesma.org.

"peter_locandina"Gli altri personaggi sono: Narratore: Paola Scrimieri ; Ombra: Angelo Totagiancaspro; Mary: Claudia Salvemini; Gianni: Saverio Viterbo; Michele: Salvatore Pellegrini; Trilly: Rosa Porro; Coccodrillo: Alessia Acquaviva, Mariangela De Napoli, Amanda Lacalendola, Paola D’Errico, Silvia Di Tano, Antonella Schirinzi; Bimbi sperduti: Daniele Franco, Eleonora Gagliano Candela, Tania Ferrante, Angela Feroni, Anna Diana, Fabiana Fascilla; Indiani: Maria Luisa Troisi Della Marca, Valeria Giuliano, Mada Vacca, Silvana D’Ercole, Francesca Guido, Angela Girasoli, Chiara Nasca, Annesa Cosma.

Audio: Lorenzo Mongelli

Scenografia: Daniela Savino, Carla Minichelli, Silvana D’Ercole

Regia: Maria Luisa Troisi Della Marca

Coreografa: Antonella Schirinzi

L’ingresso alla rappresentazione teatrale è riservato ai bimbi ed ai genitori della Scuola dei Fiori.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.