Tempo di lettura: 2 minuti

"MetropolLa guida francese dei ristoranti Gault&Millau ha pubblicato la sua prima edizione russa.I migliori ristoranti di Mosca, raccomandati dagli esperti come luoghi da visitare nel 2018, sono stati annunciati durante la cerimonia di premiazione “The best of the best”, che si è svolta al Metropol Hotel,  punto di riferimento per la gastronomia nella capitale russa.

Secondo il gruppo di esperti internazionali, il ristorante SAVVA del Metropol Hotel è tra i migliori di Mosca. Il ristorante del Metropol è entrato nella guida tra iprimi tre ristoranti della capitale e ha ottenuto il riconoscimento più alto nella sua area — quattro cappelli Gault&Millau e 17 punti su 20. Un premio speciale — Executive Chef — è andato all’Executive Chef del ristorante SAVVA del Metropol Hotel, Andrey Shmakov, come uno dei principali artefici della scena gastronomica contemporanea in Russia. Il suo contributo allo sviluppo della cucina nazionale è apprezzato a livello internazionale.

"Andrey_ShmakovLa guida comprende 50 ristoranti, 11 hotel di lusso e una serie di luoghi gourmet da visitare a Mosca. I ristoranti sono classificati secondo diversi criteri. Un gruppo di esperti indipendenti ha valutato la cucina (massimo 15 punti), il servizio al tavolo, gli interni e l’ambiente in generale. La guida di Mosca include due nuovi criteri — la valutazione della cucina tradizionale e l’atmosfera del luogo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.