Tempo di lettura: 2 minuti

"neri1"Lunedi scorso "La Cannolo Terapia" il format di successo curato dal siracusano Franco Neri e dal suo inseparabile gruppo è arrivato per la prima volta all’estero e precisamente a San Marino.

Ricotta, arance e ciliege candite, pistacchi e mandorle di Avola, zucchero a velo, cannella. Questi alcune degli ingredienti che hanno reso speciale la serata organizzata dall’Associazione Culturale San Marino 500 Marathon presso il Ristorante Spingarda nel centro storico di San Marino, che vede come protagonista il gusto e la tradizione della Pasticceria Siciliana. Il Maestro Pasticcere Franco Neri dopo la partecipazione alla trasmissione RAI "Uno Mattina" porterà per la prima volta all’estero una sessione della "Cannolo Terapia" un’esperienza di profumi e sapori unica.

"25434192_10208444777317300_674012000_o"Il Maestro Neri di Siracusa guiderà i partecipanti nella degustazione del tipico dolce siciliano partendo dalla manipolazione della ricotta, alla scelta delle materie prime, arrivando al riempimento della scorza di Cannolo. Un evento in territorio nato dalla collaborazione con il giornalista Sky Sport Fabio Tavelli e la Pasticceria Neri che ha "supportato dolcemente" gli equipaggi delle piccole fiat 500 d’epoca nelle numerose iniziative di questi primi 10 anni di attività.

"neri2"Una serata all’insegna delle emozioni che si aprirà con il buffet in stile siciliano dello Chef residente Marco Tullio le Donne e si concluderà con l’esibizione "L’Abbraccio è un posto perfetto" della coppia di ballerini di tango argentino Rossano y Stefania.

Adesso attendiamo una visita nella nostra Puglia di Franco Neri and company anche perché, il cannolo fa bene anche al cuore.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.