Tempo di lettura: 2 minuti

"fotoLa Federazione Italiana Cuochi di Puglia ha organizzato per il prossimo 26 gennaio alle 9,  il “Campionato Italiano Miglior Allievo Istituti Alberghieri – Trofeo METRO Cash & Carry” destinato agli Istituti Professionali per i Servizi Ospitalità Alberghiera, che vedrà la sua fase conclusiva il prossimo 17 febbraio, all’interno dei Campionati della Cucina Italiana di Rimini.
Alla Finale del Campionato Italiano Miglior Allievo Istituti Alberghieri prenderanno parte tutti gli alunni iscritti del terzo, quarto e quinto anno, all’indirizzo enogastronomia – settore cucina di tutti gli istituti alberghieri di Puglia.
Il Campionato Allievi prevede una categoria unica: Cucina Calda, rivolto a concorrenti singoli.
La giuria è composta dagli chef Mino Maggi e Raffaele De Giuseppe, il dirigente scolastico del Panetti, Rosangela Colucci,  il giornalista Michele Traversa, il Direttore della Metro di Bari, Domenico Cassano, ed il presidente pugliese della Federazione Italiana Cuochi, Michele D’Agostino. 
A tutti i partecipanti sarà consegnato il diploma di partecipazione alla fase finale del Campionato. Inoltre, ai primi tre allievi classificati alla finale sarà data la possibilità di partecipare a un corso di formazione organizzato da METRO Academy Milano, con modalità che saranno comunicate successivamente.
L’iscrizione al Campionato degli allievi vincitori della selezione regionale è gratuita.
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.