Tempo di lettura: 2 minuti

"LIGORIO1"Il Fashion show di Alessandro Legora presentato ieri all’attenzione di clienti, agenti, amici e volti noti dello spettacolo ha riscosso un enorme successo trasportando rapidamente i presenti in un immediato futuro ricco di charme firmato Alessandro Legora e precisamente nella Fall Winter Collection 2018/19.

Le novità contenute in questa collezione sono tante e hanno decisamente entusiasmato il parterre, a cominciare dal target a cui è diretto che ora si estende in maniera esponenziale rivolgendosi stavolta anche ad un pubblico femminile più giovane e trendy che si fa largo accanto alle signore più adulte il cui favore è già consolidato, mirando così ad ingrandire la fetta di pubblico conquistata dal brand napoletano. Una donna vestita Legora a 360° e H24, dal look giornaliero da ufficio ad uno stile più informale da indossare nei momenti di svago fino all’outfit elegante da gran sera. In passerella hanno sfilato modelle in look grintosi e più spregiudicati, complici la lavorazione della pelle che ha fatto strage di cuori tra giovani trentenni ammaliate da maxi cappotti con giochi di zip e catene. Abiti e tailleur spaziano da fantasie colorate a mood consolidati come l’animalier e quindi lo zebrato, il pitonato ma rivisitati in chiave inedita e super femminile. Maxi pantaloni con banda laterale e applicazioni su giacche e cappotti strizzavano l’occhio ad uno stile da divisa “ufficiale e gentildonna”.

"LIGORIO2"Grande spazio nel guardaroba avranno le sciarpe e sciarponi in seta italiana realizzati appositamente per la griffe Legora e declinate su stampe fantasia. Sono un must-have di questa stagione anche le cinture in plex strizzate in vita così come le collane saliscendi. Declinati nei colori più vivaci i maxi gilet con frange in tema shabby chic. E per la sera, applicazioni di paillettes everywhere! Le calzature che hanno sfilato in passerella erano firmate Albano. Il make up della sfilata è stato curato da Francesca Esposito per Koinè e le acconciature dell’hair stylist Salvatore Cerrone. Tanti gli ospiti, intrattenuti da un gustoso brunch a cura di Galà Eventi e accolti da Mila Gambardella responsabile della comunicazione e Cristiana Giordano ufficio stampa, tra cui Francesco Tavassi di GLS, Francesco Celentano, Felicetta Stanco vice direttore dell’Unione Industriali, Mariano De Matteo delle butique De Matteo, Gianluca Guida produttore Rai, Sonia Albano, Vienna Palma di Paviè Bijoux, Floriana Romanzi e tanti nomi della stampa campana. Ospiti e amiche dello stilista, l’attrice Miriam Candurro, Rosa Miranda e la cantante Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.