Tempo di lettura: 5 minuti

"radio"Da lunedì 20 novembre, a Radio Made In Italy, 102.3 Fm, arrivano tante novità. Antonio Laterza, editore della storica emittente barese, amplia l’offerta e rinnova completamente il palinsesto per offrire, ogni giorno, 24 ore di musica, informazione, intrattenimento, divertimento e solidarietà. Protagonisti della nuova programmazione alcuni dei personaggi più originali e di successo del mondo radiofonico barese e nuovi conduttori. Ai microfoni, giornalisti, economisti, attori, comici, musicisti, per dialogare piacevolmente con il pubblico su tematiche varie e interessanti. Un palinsesto ricchissimo, costruito per rendere protagonisti anche i radioascoltatori. Momenti di analisi, dibattiti, approfondimenti e confronti, con ospiti in studio, per parlare di territorio, cronaca, economia, finanza e turismo. Ma anche incursioni nel mondo della salute e del benessere e ampio spazio riservato ai giovani, allo sport, alla musica, al cinema, al teatro e ai grandi appuntamenti del weekend. Intanto otto programmi sono già pronti a volare on air. “Tante novità”dice Antonio Laterzacon l’ambizione di conquistare nuovi segmenti di pubblico e rafforzare l’integrazione con l’informazione del nostro giornale online, Made in Italy Notizie”. Partenza frizzante e divertente al mattino con “IL FALSO QUOTIDIANO”, la coppia inseparabile degli Otto & Mezzo che apre i programmi con una serie di irriverenti gag cariche di satira di costume e con una speciale attenzione al territorio.Si proseguenel drive timecon “LA JUNGLA”, ai microfoni Kekko e la Silvana il duo comico, irriverente, dissacrante, ironico e autoironico. Argomenti attuali, personaggi ospiti e scenette divertenti. Il programma che ti fa compagnia.Ogni pomeriggio “A TUTTO TONDO”, Angelo Clemente incontra i protagonisti della economia barese per raccontare gli sviluppi e le problematiche più dibattute.Il giovedì dalle ore 18.00 arriva “WHAT’S UP”, Loredana Logoluso, presenta con irresistibile verve, tutti gli appuntamenti del week end sul territorio, cinema, teatro, concerti, sagre ed eventi culturali. Con la nuova programmazione,continua Laterza, abbiamo rafforzato e ampliato l’offerta musicale durante tutte le 24 ore, anche con programmi dedicati e di approfondimento, per raggiungere anche i giovanissimi. Ogni sabato mattina il nuovo format “DI TUTTI I COLORIS”. Il noto animatore barese Loris Gacina ci racconta la settimana musicale raccogliendo tutte le novità del panorama musicale italiano, straniere e con incursioni nella musica latino americana.Ci porta invece indietro nel tempo “OLD RECORD”. Il nostalgico Roberto Clementi, rispolvera i migliori brani incisi dagli anni “70 al 2000.

Infine, una doppia proposta per gli irriducibili della notte. ANIME NOTTURNE, tutti i venerdì dalle ore 22.00, divagazioni metropolitane, vagando per la nostra città alla scoperta delle realtà che animano la notte, a cura di Alex Armani. ATTENTI A QUEI DUE, ironia, cinismo, qualunquismo notturno, dialogo fra due nottambuli intenti a rottamare i soliti tabù tra castronerie e abluzioni di coppia con la complicità degli ascoltatori. E siamo solo all’inizio, assicura l’editore.In programma una serie di iniziative per dare “voce al nostro pubblico” e creare preziose occasioni di dialogo e confronto anche con le Istituzioni”.

E allora. Buon ascolto e appuntamento sulle frequenze di Radio Made in Italy 102.3 Fm. Per ogni altra informazione e aggiornamento è possibile consultare il sito www.radiomadeinitaly.it.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.