Tempo di lettura: 3 minuti

"ghiottofaso"Torna a Fasano il "GhiottoFaso"…. Da sabato 28 a martedì 31 ottobre 2017 si svolgerà a Fasano la seconda edizione del GhiottoFaso. Tema principale dell’evento sarà la gara culinaria fra i piatti tipici del nostro territorio proposti e preparati da Associazioni e Comitati rappresentanti Fasano centro e frazioni. Stand enogastronomici ( rappresentati da aziende e ristoranti rinomati ), prodotti tipici ed artigianato tipico faranno da cornice all’evento in Piazza Ciaia e per le vie del Centro Storico. Sul palco principale ( in piazza ) ogni sera si alterneranno gruppi musicali Folk- rock, Funky, Anni 70/80, esibizioni di Latino Americani, standard, Hip-pop. Per le vie del Centro Storico artisti di strada con postazione fissa ed itineranti animeranno il percorso dedicato agli artigiani. Location attrezzata sarà dedicata all’animazione per i bambini.

L’appuntamento è per tutte le sere a partire dalle 19 del 28 fino a 31 ottobre con gran serata finale di Halloween.

Calendario eventi in piazza Ciaia a Fasano:

Sabato 28 Ottobre ore 21:00 Sventurati Band  ( gruppo Folk-rock )

Domenica 29 Ottobre ore 21:00 Rock – Star ( rivisitazione in chiave rock e madly dei più grandi successi della musica rock degli anni 80 )

Lunedì 30 Ottobre ore 20:30 esibizione delle scuole di ballo ( Top Dance Puglia, New Centro Danze Monopoli, Pas de deux, Stefano Angelini  (Guaperia Rumbera)

Martedì ore 21:00  Diversamente Funk ( i più grandi successi internazionali rivisitati in versione Funky e pop italiano)

Portici delle Teresiane: tutte le sere dalle 20:00 alle 22:30 animazione per i bambini con gonfiabili e Mascotte a cura della Ludoteca Sbirulì. A seguire Dj set.

Centro Storico: artisti di strada con postazione fissa e itinerante.

Elenco Sagre e piatti tipici in concorso:

Selva di Fasano: ristorante La Siesta  ( pasta e fagioli ), Ristorante Monacelle ( tortino al cioccolato )

Laureto Comitato Stella sulla grotta ( parmigiana )

Torre Canne comitato festa ( polpo arrosto e marinato )

Savelletri Associazione L’Ancora ( pesce spada )

Pezze di Greco Comitato Presepe Vivente ( Pettole dolci e salate )

Montalbano Comitato festa ( orecchiette e rape )

Coccolicchio associazione amici di Coccolicchio ( Fave e Cicoria, devono confermare in questi giorni )

Con la gradita collaborazione dell’alberghiero di Fasano che metterà a disposizione degli stand in gara i ragazzi che frequentano sala presso l’istituto sopracitato.

Martedì 31 Ottobre si terrà alle ore 19:00 in Largo S. Teresa un dibattito sull’arte culinaria fasanese, promozione turistica delle sagre e dei prodotti tipici del territorio e prospettive future.

Modera Alfonso Spagnulo con la presenza della stampa e tv locali. Presenzieranno il  Sig. Carlo Sgarbi titolare del ristorante Il Fagiano, il Sig. Aldo Consonni titolare di Tenute Monacelle, la professoressa Rosa Anna Cirasino dirigente dell’ I.I.S.S. Salvemini di Fasano, Enzo Cardone ( pastificio Cardone) ed il Sindaco di Fasano Sig Francesco Zaccaria.

Alle ore 20:30 in Piazza Ciaia degustazione della giuria dei piatti tipici in gara  presieduta dal Sig. Carlo Sgarbi e a seguire ci sara ‘la premiazione del vincitore. Premio speciale anche per gli altri stand con il vincitore decretato dal voto di una giuria popolare, ovvero tutti gli avventori che dopo aver dato la propria preferenza per lo stand preferito depositeranno la propria scheda di votazione presso lo IAT ubicato in Piazza Chiaia.

Infine premio speciale Cardone a sorpresa….

Il "GhiottoFaso 2017" è stato ideato e realizzato dall’Agenzia di musica e spettacolo di Davide Marzolla e di Sabrina De Filippo, con il patrocinio del Comune di Fasano.

Per info: 329.6044032/327.1380585

E-mail: musicaeventi@live.com