Tempo di lettura: 2 minuti

"merenda"Merenda per tutti i bambini, degustazioni e show cooking con aperitivo, CLAI OnTour per il secondo appuntamento del format innovativo e divertente si ferma a Triggiano, in provincia di Bari, sabato 30 settembre, al Centro Commerciale Bariblu. Per l’unica tappa pugliese CLAI OnTour, in collaborazione con IperSimply, propone un doppio appuntamento: dalle 16:30 alle 17:30 i più piccoli potranno fare merenda insieme ai giochi di Mago Pancione, dalle ore 19:30 aperitivo con ricette sfiziose e tutte da gustare.

CLAI OnTour è un viaggio gastronomico per far conoscere la qualità e i sapori dei prodotti CLAI attraverso live show-cooking realizzati da due protagonisti d’eccezione, la vincitrice di Masterchef 2016 Erica Liverani e il terzo classificato Lorenzo De Guio. Erica e Lorenzo cucineranno su un food-truck allestito per l’occasione come una cucina. Dopo una piacevole degustazione, ogni piatto sarà giudicato dal pubblico presente che dovrà esprimere il proprio giudizio per acclamazione.

La sfida tra Erica e Lorenzo prevede l’utilizzo di un ingrediente principale, a scelta tra lo storico prosciutto Zuarina e il salame CLAI, entrambi prodotti esclusivamente con carni di suini pesanti italiani nati, allevati e trasformati in Italia. CLAI è una cooperativa italiana che da sempre coltiva i terreni, gestisce gli allevamenti e svolge internamente ogni fase della lavorazione, fino alla produzione: una filiera controllata dai campi alla tavola, che integra e gestisce il patrimonio della tradizione con le nuove esigenze nutrizionali e gli stili di vita del moderno cunsumo.