Tempo di lettura: 4 minuti

"FrancescoSarà Francesco Carofiglio, il primo ospite di Conversazioni dal Mare. L’appuntamento con lo scrittore barese, è il 22 settembre, alle ore 20.30 nella sala del Museo Diocesano di Molfetta.

Francesco Carofiglio presenterà “Il Maestro” edito da Piemme e ha scelto Molfetta come salotto d’anteprima assoluta per la provincia di Bari per il suo ultimo romanzo, in uscita il 12 settembre. Accompagnerà l’autore Ugo Sbisà, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno. L’ incontro, aperto al pubblico si concluderà con un momento firma copie da parte dell’autore.

Conversazioni dal Mare è il nuovo progetto culturale voluto dall’associazione Artemia con il patrocinio del Comune di Molfetta che unisce la passione per i librie l‘amoreper la cultura alla politica di promozione degli spazi e dei contenitori cittadini, mediante la realizzazione di manifestazioni ed eventi culturali tematici. Scrittori, giornalisti e autori saranno ospiti della Città di Molfetta per presentare le loro novità editoriali, creando con le loro opere un vero momento di dialogo tra generazioni e di testimonianza per i giovani.

Il libro

Il maestro”, Piemme Edizioni: Un uomo giunto al termine della sua vita e una giovane che la vita sta iniziando ad assaporarla. Che cosa ha in serbo per loro il destino?

Giulia Borgese de il Corriere della Sera scrive “Carofiglio intreccia temi diversi, molto diversi tra loro che tuttavia ci toccano e ci coinvolgono perché in un modo o nell’altro ci appartengono.”

Francesco Carofiglio, scrittore, architetto e regista, è nato a Bari. Oltre a L’estate del cane nero, Ritorno nella valle degli angeli e Radiopirata (tutti usciti per Marsilio), ha pubblicato per BUR il romanzo With or withoutyou e per Rizzoli, in coppia con il fratello Gianrico, nel 2007 la graphic novel Cacciatori nelle tenebre (Premio internazionale Nino Martoglio) e nel 2014 La casa nel bosco. Per Piemme ha scritto Wok (2013), Voglio vivere una volta sola (2014) e Una specie di felicità (Premio Maratea 2016). Per info 349.52.83.664 – email: conversazionidalmare@gmail.com