Tempo di lettura: 1 minuto

"patateIl Ristorante di Polignano a Mare "Dettagli di mare" (via Parco del Lauro 62) ci ha deliziato delle sue specialità gastronomiche: antipasto di tonno scottato con granella di pistacchio in cottura takata, accompagnato da una deliziosa salsina di cipolla rossa in agrodolce,preparata dallo chef Francesco Laghezza.
Inoltre un delicato carpaccio di salmone fresco condito con varie erbe aromatiche ed un’insalata di mare molto appetitosa. Arrivati alla specialità della "tiella" il nostro chef Francesco Laghezza ci faceva notare come a Polignano si usa preparare il suddetto piatto: riso, cipolla, cozze, patate senza zucchine, il tutto condito con un fumetto di pesce che conferisce un sapore particolare. In effetti la "tiella" così fatta risulta più leggera, perché richiede meno olio e viene esaltato il profumo del mare.
Sempre in tema di mare abbiamo poi gustato una croccante frittura di paranza freschissima. Queste prelibatezze sono state accompagnate da un ottimo rosato di Negramaro "Five Roses". Per concludere non poteva mancare il sorbetto di limone rigorosamente fatto in casa dalla moglie dello chef, la simpatica Domy. Serata piacevole per il locale, nuovo, confortevole, raffinato, davanti alla stupefacente scogliera di Polignano.
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.