Tempo di lettura: 1 minuto

"mobilemail-1"Previsto dall’Ordinanza Balneare 2017, il numero verde sarà affisso in tutti i lidi balneari della Regione Puglia
Saranno I Rangers D’Italia sezione Puglia, per il secondo anno consecutivo, attraverso un call center, a gestire il Numero Verde 800.894.500 per la segnalazione dei reati del mare e reati ambientali sul demanio marittimo.
Il servizio sarà assicurato tutti giorni dalle 9.30 alle 18.30, dal 01 luglio al 30 settembre.
L’iniziativa, che è ormai un punto cardine delle estati pugliesi, serve a coadiuvare ed indirizzare i cittadini alla corretta fruizione delle spiagge e degli ambienti naturali; attraverso il numero verde, si potrà infatti segnalare un abuso, un’infrazione o un reato ambientale sul demanio marittimo, garantendo il totale anonimato del segnalante. Sarà possibile inoltre, segnalare l’abbandono dei rifiuti o chiedere l’intervento del personale autorizzato al recupero della fauna selvatica in difficoltà.
Le segnalazioni, corredate di foto, possono essere inviate anche tramite l’app Ecoreati Puglia scaricabile dalle piattaforme Playstore ed Applestore.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.