Tempo di lettura: 3 minuti

"AnimaPensare bene e vivere meglio. Questa la formula dell’equilibrio interiore, vero creatore della realtà esterna.

La psicologa, psicoterapeuta e quantum trainer Carmen Di Muro presenterà il suo nuovo saggio Anima Quantica sabato 1 luglio 2017, alle ore 19.00, presso la sede della Associazione culturale e del benessere Dhea, piazza della Conciliazione 11, ubicata nella suggestiva cornice del Castello di Conversano, in provincia di Bari. Presenterà l’incontro la scrittrice Anna Magistà, socia fondatrice dell’associazione DHEA, nata con l’idea di creare uno spazio dove far incontrare cultura e benessere.

L’incontro con l’autrice è prezioso per comprendere come le scoperte scientifiche degli ultimi decenni abbiano messo in discussione il limite dell’interpretazione frammentaria della realtà, portando le scienze biologiche, mediche e psicologiche a misurarsi con nuove teorie che manifestano la stretta connessione tra piano biologico e ambiente circostante. Un contributo sostanziale nel paradigma delle scienze umane ci arriva dalla fisica quantistica, i cui sviluppi ci hanno portato a vedere l’uomo come un campo di energia unificata che scambia costantemente informazioni con tutto ciò che lo circonda, diventando co-creatore attivo del mondo materiale, ma soprattutto delle circostanze potenzianti o depotenzianti per la salute e per la malattia.

L’obiettivo è quello generare una nuova visione della vita, promuovendo la salute e mostrandola come un unicum, che dipende dall’esperienza e dal vissuto dell’ essere umano nel bene e nel male.

La necessità è quella di curare non solo il corpo, ma soprattutto lo spirito, la nostra interiorità, in una società che, oggi, si occupa solo di esteriorità.

A questo scopo nasce il secondo libro della Di Muro “Anima Quantica. Nuovi orizzonti della Psiche e della guarigione” di Anima Edizioni, 2016 prosieguo del suo primo saggio di formazione “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia. Viaggio Scientifico nella Pura Essenza” edito da Gagliano Edizioni, 2013.

Anima Quantica invita a vedere la luce dalla prospettiva emozionale che diventa il cammino che conduce alla scoperta di una realtà vibrante nei luoghi misteriosi dell’anima, svelandoci scientificamente quel complesso network biologico che è il corpo umano.

Quando l’anima si ammala, essa consuma il corpo” diceva Platone. E’ questo il seme di verità contenuta in Anima Quantica.

Tra le sue righe ci siamo noi, con la nostra vita, spinti ad ascoltarci e a riconoscere i processi vibrazionali e fisiologici che sottendono la materia e le sue dinamiche complesse al fine di gestirli e di proteggersi da fonti inquinanti. Ed è proprio l’unione tra scienza e divino, mondi apparentemente inconciliabili, a farci ricomprendere il nostro rapporto con l’ambiente. Il filo rosso che li unisce è l’energia che muove le leggi impalpabili dello spirito. 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.