Tempo di lettura: 2 minuti

"J_R"

Il secondo appuntamento con il collettivo Hot Chocolate Black & Vibes all’Eremo Club è fissato per sabato 10 giugno, a partire dalle 22.30 (ticket: 7 euro prima di mezzanotte, 10 dopo. Prevendite disponibili nel circuito bookingshow. Info: 340/6156380-328/2828244).
Protagonisti ben due assi del della scena dance hall, reggae, hip-hop del Regno Unito, JAMIE RODIGAN & DEADLY HUNTA che sono pronti ad alternarsi sul main stage in uno show esclusivo ed energico, a suon di vinili e musica dal vivo, accompagnati dai dj del collettivo Hot Chocolate Black’nVibes e dalle evoluzioni dei ballerini Jay Spark e Famous Dancer.

JAMIE RODIGAN, originario di Londra, è il figlio di Sir David Rodigan, uno dei più grandi e conosciuti dj reggae di sempre. Jamie si avvicina al mondo della musica sin da bambino, coltivando la passione per il violino e il pianoforte. Ma durante i viaggi in Giamaica, insieme al padre, viene stregato dal sound reggae. Ancora studente universitario, Jamie crea l’Extra Stout Sound ed inizia a suonare attingendo ad un ampio bagaglio musicale che attraversa tutte le sfaccettature della black music. Il riconoscimento arriva nel 2008, quando partecipa per la prima volta al Rototom Sunsplash, il miglior festival reggae europeo. Da lì in poi, i suoi party dancehall come resident del Mudd Up!!, evento nella East London lo rendono un giovane ambasciatore del reaggae nel mondo. Inizia ad occuparsi di produzioni di riddim come il “Paranoid Riddim” e il progetto, lanciato attraverso RedBull Music, intitolato “CRT CLSSX" insieme al produttore e amico Aaron Horn. Il popolare magazine inglese Mixmag li ha definiti “quelli da tenere d’occhio” per il 2017.
"dh2"DEADLY HUNTA, cantante e performer, una delle star della scena reggae dub inglese, spesso al fianco di Aphrodite, Skitz, Buju Banton, tra i tanti. Voce dominante e lingua velocissima, sprigiona energia in potenti show tra dancehall, hip hop e reggae, coinvolgendo il pubblico in tutto il mondo con il potere dei suoi testi dinamici, come dimostra la reazione delle folle alle esibizioni ai festival Lovebox, Womad e del pubblico al BBC Electric Proms. Il video di “Talk Out Loud” è stato per molto tempo nella playlist su MTV Base e Channel U ottenendo infiniti passaggi nelle radio londiesi. “Bianco, nero o asiatico, è sempre un occasione d’amore“, afferma Deadly Hunta. I suoi testi positivi e conscious portano un messaggio anti-droga, anti-violenza e anti-razzista in un mix colmo di radici reggae, funk e hip-hop irresistibile per il pubblico. Accanto ai due artisti, i dj di South Love Vibration, Smorf Sound, dj Fato + Papaceccio.
Nella second room dell’Eremo Club con vista a mare, spazio al gruppo Easy, con selezioni di musica pop di ogni epoca.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.