Tempo di lettura: 3 minuti

"greenwood"Il Locus Festival quest’anno propone un’anteprima speciale al Teatro Petruzzelli con il live Junun. Il primo giugno sul palco del Teatro di Bari andrà in scena lo spettacolo dell’affascinante progetto discografico ideato dal chitarrista dei RadioheadJonny Greenwood insieme al cantante Shye Ben Tzur e all’orchestra indiana The Rajasthan Express.

L’album Junun si caratterizza per il canto peculiare di Ben Tzur, che compone le sue melodie in lingua Hindi, ebrea e kurda, unita alla chitarra e alle trame elettroniche di Jonny Greenwood, creano così una perfetta unione tra cultura orientale ed occidentale. Junun è articolato in tredici brani ed è stato prodotto da Nigel Godrich, produttore dei Radiohead, presso il forte di Mehrangarh.

Il regista Paul Thomas Anderson, di cui Greenwood è amico e assiduo collaboratore, ha raggiunto il gruppo durante la sessione di registrazione per documentare la vita quotidiana e l’affiatamento nella collaborazione artistica, ma anche per filmare la registrazione live. Il film impressionistico che ne è venuto fuori, anch’esso intitolato Junun, è un altro pezzo di questo importante progetto.

Inizio live h. 21:00
Prevendita disponibile online e nei punti vendita del circuito Bookingshow.it Link x acquisto online: http://bit.ly/jununlocus
Infoline 393 9639865 – info@locusfestival.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.