Tempo di lettura: 1 minuto

"1Un flash mob delle bontà pugliesi nel cuore di Milano. L’evento “Accomodati in Puglia”, svoltosi il 29 marzo con l’obiettivo la promozione dei “Prodotti di Puglia” in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, dal 2 al 4 aprile proprio nel capoluogo lombardo.

Una tavola imbandita di eccellenze dell’enogastronomia pugliese ed apparecchiata come una tipica osteria nostrana al centro della Galleria Vittorio Emanuele II. Turisti, milanesi e passanti di ogni dove vengono invitati ad accomodarsi da un brillante cameriere pugliese che illustra il menù e fa loro assaggiare focaccia barese, pane di Altamura, tarallini al vino bianco e salati, scaldatelli, canestrato pugliese, olive in salamoia e capocollo di Martina Franca, il tutto accompagnato da un vino rosso rigorosamente nostrano. Alla fine di questa immersione inaspettata nei profumi e nei sapori pugliesi, l’invito a visitare lo stand Puglia alla BIT 2017 per scoprire da vicino la destinazione Puglia ed i principali itinerari enogastronomici.

Un evento all’aperto capace di incuriosire e attrarre il pubblico, trasformando la degustazione in una divertente esperienza di autentica pugliesità vissuta in prima persona. Un’azione di guerrilla marketing collaterale alla BIT 2017, capace di promuovere stupendo e divertendo.

Una promozione che continuerà ben oltre il flash mob. Il tutto sarà, infatti, raccontato in un video smart che sarà trasmesso alla BIT, diffuso attraverso i canali social (su Facebook “Masserie sotto le stelle”), etc. Un concentrato di scene divertenti, espressioni di sorpresa e prodotti tipici in una location prestigiosa, accompagnato dalla giusta combinazione tra una soundtrack pimpante e commenti, risate ed espressioni dei partecipanti.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.