Tempo di lettura: 2 minuti

Ionut Rada, classe ’82 di nazionalità rumena, dopo una brillante carriera in cui ricordiamo presenze in Champions League ed Europa League, in particolare con lo Steaua Bucarest e Cluj attualmente calciatore della Fidelis Andria, arrivato in Italia  due anni fa per giocare nella Fc Bari, parla di sport e alimentazione.

"rada"“Educare allo sport e ad una vita sana”, questo è l’obbiettivo del calciatore che si fa promotore di una campagna di sensibilizzazione rivolta a ragazzi ed adulti.
Il suo obbiettivo è quello sensibilizzare i giovani, abbattendo i muri che spesso ci sono tra gli atleti professionisti ed i ragazzi.
“Ma qual è la ricetta di Ionut?” Semplice : Sport + Corretta Alimentazione = Vita Sana !
Precisa che praticare uno sport porta disciplina, equilibrio interiore ed esteriore e principalmente  a star bene con se stessi. Infatti Ionut è riconosciuto come promotore di valori etici. Anche sui social vanta un pubblico vastissimo e di tutte l età poiché è molto seguito in tutti gli eventi, nelle scuole ,nelle associazioni ed in tutte le attività ricreative.
Sfidando tutti i pregiudizi, Ionut cerca di diventare un “ambasciatore dello sport” ma anche un ponte tra la comunità rumena e quella italiana, il tutto senza un supporto diretto delle istituzioni, i suoi ideali non hanno bisogno di burocrazia !

“Ionut che cos’è la scritta “The Rada Way” che si vede sempre online? The Rada Way è il nome del mio progetto, è appunto la strada della mia vita, e  cioè il raccontare tutte le mie esperienze e come faccio ad avere semplicemente una vita sana coniugando sport, alimentazione e famiglia.
Ci vediamo al prossimo evento !

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.