Tempo di lettura: 2 minuti

"colombre4-min"È online il video di “Pulviscolo”, primo brano dell’omonimo album di Colombre (il nome è un omaggio al racconto di Dino Buzzati) progetto che inaugura l’esperienza da solista di Giovanni Imparato (voce, chitarra e autore dei brani della band indie-pop Chewingum e co-produttore del disco "Sassi" di Maria Antonietta) in uscita il 17 marzo per l’etichetta Bravo Dischi.

Pulviscolo” è un brano che racconta la voglia di lasciarsi alle spalle il passato, l’impossibilità di tornare sulle decisioni ormai prese e la scelta di ripartire verso "un nuovo mattino".

“Ho buttato via un sacco di tempo perché credevo fossimo simili. Se ci penso bene è uno spreco immenso se poi doveva andare così.” Questi i primi versi di un brano aperto di genere tendenzialmente pop, nel senso più nobile del termine. Una scrittura diretta e asciutta, senza giri di parole che rivela la necessità e l’urgenza di raccontare la propria intimità. Il brano è accompagnato da un video minimale nato da un’idea di Letizia Cesarini, aka Maria Antonietta, che ne firma la regia: un piano sequenza girato in una spiaggia deserta, davanti al mare d’inverno e con le nuvole all’orizzonte che restituisce in forma di poesia visiva la sensazione di sospensione, quello stato che caratterizza le particelle aggregate in un pulviscolo, appunto.

Il video di “Pulviscolo” è online al link: https://www.youtube.com/watch?v=SdxU7Lg9PUo

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.