Tempo di lettura: 2 minuti

"thumbnail_ATorna per il sesto anno consecutivo a Chiaverano in provincia di Torino “A NIGHT LIKE THIS”, il celebre festival di stampo europeo che il 14, 15 e 16 luglio porterà il meglio della musica indie, italiana e internazionale nel borgo medievale nei pressi del Lago Sirio.

Il festival si svolge in una grande e suggestiva area verde, con 3 giorni di musica non stop, cinque palchi in tre diverse location tra le quali la piattaforma sul Lago Sirio dove si si svolgono gli unplugged, più di trenta concerti live e dj set, a cui si aggiungono il mercatino handmade, l’area Food&Drink con prodotti bio e artigianali, i laboratori, le mostre d’arte e un camping nel verde, di fronte al lago, per poter vivere un’esperienza a 360 gradi. "A

A NIGHT LIKE THIS – Independent Music And Arts Festival” è il festival di musica e arte indipendente nato nel 2012. La proposta artistica di questo festival prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di matrice europea in un meraviglioso contesto locale: indie, rock, new wave, elettronica, folk sono alcuni dei generi che si alternano sui palchi del festival come in un mosaico. Negli anni esso ha ospitato band del calibro di: The Temper Trap, Austra, Slow Magic, A Place to Bury Strangers, oltre agli italiani Cosmo, Iosonouncane, Aucan, Jennifer Gentle, Birthh e molti altri.

Strutture convenzionate, servizi navetta che collegano la vicina stazione di Ivrea all’area concerti e la possibilità di dormire nel camping, allestito sulle sponde del Lago Sirio, danno l’opportunità di trascorrere un weekend estivo indimenticabile tra natura e cultura.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.