Tempo di lettura: 1 minuto

"140_0_1502222_22709"Il concorso “Colora una fiaba”, organizzato con il partenariato di “Nati per leggere” e “Nati per la musica”, rivolto ai bambini di 3-4-5 anni residenti a Bari, è giunto alla sua decima edizione. Da quest’anno, ricordando l’amore per la lettura della giovane maestra Dora, è stato istituito il Premio Dora Battista. Per motivi organizzativi, saranno ammessi a partecipare, oltre agli alunni che frequentano la Scuola dei Fiori, solo i primi venti bambini esterni che si iscriveranno.

Scopo dell’iniziativa è incoraggiare la lettura e l’approccio alla musica già nei bimbi in età prescolare sollecitando, attraverso il racconto, la loro curiosità per i libri e gli strumenti musicali. Il tema del concorso di quest’anno saranno le emozioni e le iscrizioni saranno aperte fino a sabato 4 marzo."sf"

La giuria, che sarà composta da giornalisti, psicologi, artisti, pediatri, decreterà i nomi dei nove vincitori (1°, 2° e 3° classificato per ogni categoria di 3, 4 e 5 anni), che saranno premiati con libri appropriati alla fascia di età. La premiazione avverrà nell’aula magna della Scuola dei Fiori il 25 marzo 2017, mentre nei giorni successivi alla premiazione, tutti i lavori dei partecipanti saranno esposti nella hall della Scuola dei Fiori.