Tempo di lettura: 2 minuti

"318240_311910078862027_349617387_n"In queste ore tra i vicoli di Bari vecchia e il molo San Nicola è in fase di realizzazione lo shooting fotografico firmato Dolce&Gabbana. Così commenta la notizia l’assessore alle Culture Silvio Maselli: “Il numero sempre più consistente, per qualità e quantità, di produzioni audiovisive che giungono a Bari e che garantiscono numerose giornate di lavorazione in città conferma che la nostra strategia sta dando i frutti che avevamo immaginato e sperato. Vanno in questa direzione il potenziamento dell’ufficio Cinema, sotto il coordinamento della ripartizione Culture, il lavoro portato avanti d’intesa con la AFC e la scelta di costituire un ufficio ‘Grandi eventi’ sotto la direzione generale del Comune per risolvere ogni problema di coordinamento tra gli uffici e facilitare il lavoro delle produzioni sul territorio cittadino”.

Senza dimenticare l’intenso lavoro di pubbliche relazioni con l’industria audiovisiva e in particolare con i principali location manager che oggi, sempre più frequentemente, segnalano le piazze di Bari non solo alle produzioni cinematografiche e televisive ma anche a quelle fotografiche come alcune tra migliori. È stato proprio questo a spingere una delle case di moda più famose del mondo, Dolce & Gabbana, ad effettuare a Bari il loro servizio fotografico di grande prestigio e con modelle di grande calibro. “Tutto questo ci conferma che l’investimento che abbiamo scelto di fare aiuterà la città a diventare sempre più nota a livello internazionale – conferma l’assessore Maselli – e che la nostra strategia di sviluppo dell’immagine e delle qualità della città di Bari porterà nuova ricchezza e benefici a tutto il territorio”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.