Tempo di lettura: 2 minuti

"52d11941-c82c-4666-832f-8164dc4c6309"Il Progetto “Soul Club 1890” nasce dall’idea di tre amici uniti dal desiderio comune di creare a Bari un luogo che unisse cibo, arte e musica in una location storica della città, Villa Massimi Losacco che sin dagli anni ’80 – all’epoca Villa Renoir – ha ospitato grandi artisti del calibro di Chick Corea e che, per generazioni, ha intrattenuto le calde notti estive dei baresi nello storico giardino all’italiana.

Guido Losacco con Andrea Fiorito e Alessio Artuso hanno lavorato con passione per far sì che questo progetto fosse apprezzato da una città che, mai come in questo momento storico, ha bisogno di un nuovo spazio di cultura.

I musicisti che si occuperanno dell’evento, Nicola Conte e Andrea Fiorito, entrambi di origini pugliesi e attualmente dj richiesti a livello internazionale, vantano un background musicale e culturale di spessore, infatti nel 2016 Andrea Fiorito ha ricevuto la qualifica professionale di sound designer per cinema, videogame e cartoon presso l’università di Roma Tor Vergata mentre Nicola Conte affianca alla sua carriera musicale quella di produttore discografico.

Essi avranno l’onore di intrattenere gli ospiti con le loro sonorità ricercate durante la cena che avrà luogo venerdì 17 febbraio e che avrà inizio alle 21:30, durante la quale si esibirà anche il pianista jazz Mystere K.

L’allestimento della cena sarà curato dalla giovane pittrice Valeria Ferrari, figlia d’arte del famoso pianista ed ex preside vicario del conservatorio Piccinni Valfrido Ferrari.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.