Tempo di lettura: 2 minuti

"BANFIUn appuntamento da non perdere… con la solidarietà ma anche e soprattutto con il sorriso. Lino Banfi torna ad Andria e lo fa per raccontare i suoi 80 anni racchiusi tra le pagine del libro Hottanta voglia di raccontarvi… …la mia vita e altre stronzéte”. L’attore pugliese sarà ospite del circolo culturale Corte Sveva di Andria il prossimo 24 febbraio nella sala 5 del Cinemars (zona Ipercoop) alle 19,30 per un evento che ha anche i colori della beneficenza. L’occasione infatti sarà quella per raccogliere fondi per l’UNICEF con cui acquistare delle coperte per l’emergenza Aleppo.

Un ritorno quello di Lino Banfi, il terzo dopo la sua partecipazione nel 2003 e nel 2013 insieme a Francesco Giorgino e Renzo Arbore delle edizioni di Andrisani and Friend. Un evento ideato e organizzato dall’Associazione Corte Sveva che in questi vent’anni di attività ha messo a punto una serie di iniziative culturali importanti tra le quali il meeting Cercatori della Verità, gli show di Emozioni Mediterranee e le numerose raccolte fondi per l’Airc.

All’evento del 24 febbraio, patrocinato dal comune di Andria e dal comitato regionale Unicef Puglia, si accede con un invito da ritirare nello store Mondadori di Andria in c.so cavour 132 – tel 0883- 956628.

Ai possessori dell’invito sarà omaggiata una copia del libro che l’artista autograferà al termine della presentazione.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.