Tempo di lettura: 2 minuti

"cm"Dal 2 al 5 febbraio 2017, si svolgerà la prima Wintergolf Cup a Crans-Montana. Nell’ambito della Wintergolf Cup che passa per Megève e Val d’Isère, il 9 buche Jack Niklaus accoglierà golfisti di ogni livello sul suo bel manto bianco.

Destinazione apprezzata tanto per il golf d’estate quanto per praticarvi gli sport invernali, sembrava ovvio che Crans-Montana dovesse offrire ai suoi visitatori un evento che unisse questi due innegabili punti forti. Con oltre 100 anni di esperienza nel mondo del golf, Crans-Montana diventa la prima località della Svizzera francese a creare un torneo di golf sulla neve. In un’atmosfera conviviale e magica, sul golf ammantato di neve e di fronte a un panorama straordinario, gli appassionati di golf vivranno un’esperienza unica. Più che una competizione, si tratta di una vera e propria esperienza che lega sport e gastronomia, in una cornice da favola. I partecipanti scopri ranno, infatti, la varietà gastronomica della regione, locali ricchi di calore e trascorreranno delle belle serate all’insegna dell’allegria e dell’animazione.

La gara della mattina di giovedì 2 febbraio sarà seguita da un aperitivo e da una raclette, in un’ambientazione tradizionale e calorosa al ristorante Le Mayen. Alla gara del 3 febbraio parteciperanno professionisti e celebrità. Questa giornata sarà preceduta da un aperitivo di benvenuto e da un pranzo al Bistrot des Ours, ristorante dello Chef stellato Franck Reynaud. Il 3 febbraio, dopo la gara, i partecipanti si ritroveranno al Guarda Golf per un aperitivo, la premiazione e un menù giapponese. È possibile prenotare questo pacchetto con o senza sistemazione alberghiera."cm2"

La proposta per il weekend è una challenge golf & ski. Il programma inizia con una serata Swiss Spirit, il venerdì sera, al ristorante Le Mayen. La giornata di sabato 4 febbraio inizierà con il primo giro di golf, seguito dallo slalom. La festa après-ski precederà la cena di gala dello chef stellato Franck Reynaud, all’Hostellerie du Pas de l’Ours. Il secondo giro di golf si svolgerà la mattina di domenica 5 febbraio, prima di concludere il weekend con la premiazione e il buffet italiano, organizzati all’Hôtel Etrier.

www.crans-montana.ch

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.