Tempo di lettura: 2 minuti

"av"Dopo un piccolo periodo di pausa, l’associazione culturale e artistica Arte in Volo ritorna a calcare le scene, proponendo una serie di eventi per grandi e piccini che allieteranno le giornate del periodo natalizio.

Si parte il 23 dicembre con Santa Claus e le magie del Natale, un’intera giornata dedicata alle varie arti che, alternandosi in orari diversi, offrirà iniziative per tutte le età. All’interno di Villa Bartolo, una splendida e secolare villa privata in via Giulio Petroni 108/A a Bari (zona Poggiofranco), a partire dalla mattina sarà allestito un mercatino di artigianato.

L’evento proseguirà per tutta la giornata con musica, teatro, laboratori, secondo il seguente programma:

Ore 17.00 : Si apre il portone

Ore 17.30 : Andiamo a svegliare Babbo Natale

Ore 18.00 : Alla ricerca delle parole nascoste

Sperimentazione artistica con tecniche di caviardage

Laboratorio per adulti – prenotazione al 339 8404342

Ore 19.00 : Gli attori della compagnia in Raccontiamoci il Natale

Ore 20.00 : Voci Di Natale

Ore 20.30  : Profumo di zucchero a velo

Inoltre nella location, tra i tronchi secolari e tanta vegetazione, è nascosta la casa di Babbo Natale, che aprirà le sue porte a tutti.

L’associazione Arte in volo nasce nel maggio del 2005, quando un gruppo di giovani baresi, animato dalla passione per l’arte, nelle sue espressioni letterarie, cinematografiche e teatrali, le dà ufficialmente vita. Il fine culturale e sociale è orientato a sviluppare, in Puglia, la passione per l’arte e per il palcoscenico in particolare, invogliando i  bambini  e non solo ad avvicinarsi ad una affascinante, indimenticabile esperienza.

L’ingresso ha un costo di 1 €, per informazioni scrivere a arteinvolo.gre@icloud.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.