Tempo di lettura: 3 minuti

"rc3"Salsa, mosaici, Mojito e i quartieri storici di L’Avana fanno parte della nuova offerta di Royal Caribbean International, da oggi facilmente accessibile a tutti gli ospiti a bordo di Empress of the Seas. Questa nave, recentemente rinnovata, è destinata a scrivere un’importante pagina nella storia della compagnia crocieristica: il 19 aprile 2017 salperà, infatti, da Miami per una crociera di 5 notti e, per la prima volta, farà scalo a Cuba. Verrà poi posizionata a Tampa ed offrirà due itinerari con scalo a L’Avana il 30 aprile (crociera di 7 notti) e il 20 maggio (crociera di 5 notti), per i quali sono già aperte le prenotazioni.

Per la stagione estiva 2017, l’homeport di Empress of the Seas sarà Tampa – per la prima volta in partenza da questa località – e verranno offerte crociere di 4 e 5 notti con scali a Cuba. Empress of the Seas, la nave più grande a fare rotta verso Cuba partendo dagli Stati Uniti, offrirà agli ospiti l’opportunità di godere dei panorami unici, dei suoni e della cultura di questa meravigliosa isola. I dettagli relativi agli itinerari estivi saranno resi noti nelle prossime settimane.

“Nessun’altra compagnia crocieristica al mondo è in grado di regalare emozioni come Royal Caribbean ed è con grande soddisfazione che ora apriamo le porte di Cuba a tutti gli amanti dei viaggi e della cultura. Innovatori senza eguali al mondo quando si tratta di crociere, la nostra compagnia gode di un esclusivo posizionamento che le consente di accompagnare chi ama l’avventura ad esplorare questa destinazione ricca di cultura” ha sottolineato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International.

Chi viaggerà a bordo di Empress of the Seas e visiterà Cuba potrà godere di esperienze personalizzate, create per consentire a ciascuno di immergersi nelle bellezze naturali dell’isola, nella sua architettura, cucina, musica ed arte. Tutte le crociere saranno organizzate nel rispetto delle attuali normative che disciplinano i viaggi dagli Stati Uniti a Cuba."rc2"

Una volta arrivati a Cuba, i passeggeri potranno esplorare Old Havana – patrimonio mondiale UNESCO – e alcune delle piazze più famose della città, i quartieri storici, il mercato artigianale locale, il museo del rum de L’Avana, nonché l’antica residenza di Hemingway e i locali più famosi. Guide locali accompagneranno gli ospiti attraverso la storia, la cultura e gli abitanti di Cuba: questi incontri ricchi di autenticità consentiranno ai crocieristi di andare alla scoperta delle peculiarità che hanno reso Cuba la gemma dei Caraibi.

Ma non ci si limiterà a vivere l’isola sulla terraferma. La vibrante cultura cubana contagerà tutta la Empress of the Seas: dai cortaditos e dal café con leche del Café Royal al ritmo della salsa, gli ospiti avranno a disposizione un’ampia varietà di attività di bordo, pensate per portare lo spirito dell’isola sulla nave per tutta la durata del viaggio. La rinnovata Empress of the Seas porterà a bordo il talento cubano, miscelandolo con servizi ed attrazioni esclusive a marchio Royal Caribbean, come un’emozionante parete da arrampicata, dedicata agli ospiti più adrenalinici; nuove piscine e vasche idromassaggio, incluso un Solarium per soli adulti; una Vitality Spa con un infinito elenco di trattamenti disponibili; e uno speciale programma Adventure Ocean dedicato ai più giovani. Empress "rc"of the Seas offrirà anche un’ampia scelta di opportunità di ristorazione, grazie all’atmosfera casual del Windjammer Café, al mood famigliare del Ben and Jerry’s Scoop Shop, e all’eccellenza di Chops Grill, la steakhouse esclusiva di Royal Caribbean.

 

Il programma estivo a bordo di Empress of the Seas offre agli ospiti altre opportunità di provare l’esclusività di un viaggio Royal Caribbean partendo da Tampa. Altre due navi Royal Caribbean, Rhapsody of the Seas e Brilliance of the Seas, offriranno itinerari caraibici con partenza da questo homeport durante la stagione invernale. Chi fosse interessato ad inaugurare l’itinerario verso Cuba firmato Royal Caribbean può contattare la propria agenzia viaggi, chiamare il numero 010 4218202 (per gli operatori: 010 545821) o consultare il sito RoyalCaribbean.com/Cuba.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.