Tempo di lettura: 2 minuti

"s"L’Italian Lifestyle Medicine Association (ILMA) organizza il 2° workshop "Cibo & Salute: un connubio indissolubile" venerdì 2 dicembre 2016 dalle ore 17:30 alle ore 20:30, presso il Parco Scientifico Tecnologico Tecnopolis (St. Prov.le per Casamassima Km 3, civico 4 – Valenzano – BARI) .

Questo 2° incontro è parte del progetto del Percorso Interattivo di Educazione alla Salute rivolto alla cittadinanza in forma del tutto gratuita, avviato dall’ILMA, l’Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari ed il CIRPAS il 14 ottobre scorso, e che si preannuncia ricco di contenuti ed ospiti dall’acclarato spessore scientifico. Scopo del presente percorso è quello di offrire in una chiave comprensibile e fruibile ai non addetti ai lavori, una panoramica aggiornata sui fattori che regolano le interazioni tra lo stile di vita e i meccanismi omeostatici del nostro organismo secondo un modello scientifico di conoscenza del funzionamento dell’organismo umano nella sua totalità, ovvero così come avviene nella vita.

In occasione del workshop dedicato alla Nutrizione, esperti del settore si avvicenderanno fra loro relazionando sull’importanza delle scelte nutrizionali operate per sé e per i propri cari, in armonia con un sano e corretto stile di vita. Ad impreziosire il già nutrito parterre di ospiti provenienti da tutta Italia, ci saranno gli chef Giuseppe Palmisano e Monica Irimia con il loro cooking show in collaborazione con il rinomato luogo di ristoro barese "Terranima" di Pietro Conte.

L’incontro è aperto al pubblico ed è necessario prenotare la presenza al seguente indirizzo mail: cbartoli@italianlifestylemedicine.org o chiamando il numero 393.20.96.034.

 

 

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.