Tempo di lettura: 2 minuti

"d"Spettacolare serata quella di sabato 19 novembre al Teatro Saltimbanco di Santeramo che ha ospitato "Diversi? Praticamente Uguali", l’evento organizzato dall’associazione Il Talento Nasce a Sud.

A tenere banco per circa tre ore l’esilarante cabarettista e barzellettiere Santino Talento affiancato dalla simpaticissima Grazia Ligorio. Ospiti della serata Renato Zero alias Raffaele Dimatera, Massimo Ranieri alias Nicola Lorusso, il baritono Vincenzo Parziale e la soprano Angelica Disanto accompagnati dal maestro Andrea Vitale.

Presenti anche Domenico Pizzarelli, nel ruolo di "disturbatore", il direttore artistico dell’iniziativa Vito Laforgia e il presidente dell’associazione Il Talento Nasce a Sud Giovanni Locardo.

I concorrenti in gara che si sono sfidati a suon di imitazioni sono stati Domenico Cici/Francesco Renga, Umberto Tricarico/Elvis Presley, Dino Carrasso/Adriano Celentano, Carmela Caserta/Gianna Nannini, Dino Zigrino/Franco Califano, Raffaele Devenuto/Gianni Morandi."d2"

Tante risate ma anche tanta musica, sabato scorso. A convincere più degli altri sono state però le imitazioni di Dino Zigrino, Carmela Caserta e Umberto Tricarico che si sono aggiudicati rispettivamente il primo, secondo e terzo posto della competizione, senza nulla togliere alla bravura degli altri concorrenti.

A riempire la sala del Teatro Saltimbanco un pubblico da grandi occasioni che ha registrato il tutto esaurito. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno dato l’arrivederci alla seconda edizione.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.