Tempo di lettura: 2 minuti

"gs1"Le quattro leggende del tennis John McEnroe, Thomas Muster, Henri Leconte e Thomas Enqvist saranno protagoniste del big match sportivo "La Grande Sfida" in programma oggi, sabato 19, e domani, domenica 20 novembre, al Palaflorio di Bari.

La città levantina si prepara ad ospitare un evento tennistico di altissimo livello. La prestigiosa manifestazione, che si svolgerà per la prima volta nel Sud Italia, fa parte del circuito dell’ATP Champions Tour (il circuito delle leggende), il cui culmine è il Masters della Royal Albert Hall di Wimbledon (Londra). In tutto il mondo, quest’anno, sono previsti sette tornei (Delray Beach, Stoccolma, Maiorca, Monterrey, Città del Messico, Seul, Bari) più l’evento conclusivo, il London Masters.

Un’occasione irripetibile per ammirare dal vivo le straordinarie giocate di quattro"gs2" sempreverdi icone del tennis, capaci di accendere la passione e l’entusiasmo di generazioni di fan della racchetta. A contendere il titolo a John McEnroe uno dei tennisti più forti – e amati – di sempre  (campione in carica della manifestazione), ci saranno Henry Leconte con le sue traiettorie imprevedibili e i suoi divertentissimi sketch, Thomas Enqvist (in sostituzione dell’infortunato Guy Forget) ricordato per i suoi incredibili rovesci e Thomas Muster noto per l’indomabile caparbietà e forza di volontà; un cocktail reso esplosivo da giocatori che hanno fatto la storia del tennis e che negli anni ’80 sono stati protagonisti di sfide indimenticabili.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.