Tempo di lettura: 2 minuti

"ms"Ci siamo quasi: il 26 e 27 novembre va in scena a Latina, tra le curve del circuito internazionale “Il Sagittario”, la due giorni di gare (e non solo) in memoria di Marco Simoncelli.

Lo scopo della manifestazione è sostenere la fondazione che porta il nome del pilota romagnolo scomparso prematuramente (www.marcosimoncellifondazione.it) e creare un momento di incontro, in pista, tra piloti professionisti e amatoriali.

Il programma

Sabato 26 novembre sono previste due gare endurance a coppie, con percorsi on road e off road, nelle quali i piloti amatoriali potranno sfidare i Top Rider. Nella serata, poi, avverranno le estrazioni delle squadre formate da quattro piloti, big e non, per il main event del giorno successivo.

Domenica 27 novembre, infatti, si terrà la gara principale: due manche da 14 giri on road, con coppie formate da un professionista e un amatore, e due finali da 15 giri su percorso off road, a cui parteciperanno i due restanti piloti di ciascuna squadra. Il team che otterrà il miglior tempo, sommando le 4 manche complessive, si aggiudicherà la quinta edizione del SIC Supermoto Day.

La novità

Ci sarà anche un fuoriprogramma, una gara di Mini GP: vere moto da corsa in miniatura ma da gran premio, con categoria unica e divisa su tre classi MiniGP 50, Ohvale 100 e Ohvale 160cc.

Le dichiarazioni della vigilia

Federico Capogna, patron della manifestazione, non ha ancora svelato i nomi dei Top Rider che saranno presenti: “Ci sono dei big che sento regolarmente durante tutto il corso dell’anno, parliamo dell’edizione che verrà e loro sono molto partecipi, tengono molto a questa gara, qualcuno mi ha chiamato per capire quando facevo la gara e cercare di liberarsi dai molti impegni che hanno a fine stagione, tra test e impegni con sponsor non hanno molto tempo libero, ma hanno sempre e comunque la volontà di partecipare al SIC”. Nicola Basilico, founder DIY, si è detto felice di poter partecipare all’evento “È un onore essere la biglietteria esclusiva e poter mettere il nostro sistema di ticketing al servizio del SIC Supermoto Day 2016”.

I biglietti

Su www.diyticket.it sono in vendita tutti i biglietti per le due date: gli interessati ad assistere all’evento possono scegliere se acquistarli direttamente on-line, pagando con carta di credito, oppure prenotarli online e ritirarli, pagando in contanti, in uno dei 40.000 Punti SisalPay tra bar, tabacchi ed edicole in tutta Italia.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.