Tempo di lettura: 2 minuti

"lm"Monte-Carlo Jeau de Paume, presentato con grande successo ed emozione il sublime e straordinario nuovo gioiello alternativo creato e realizzato da Luca Moretti. Una vera opera d’arte a tutela dell’artigianato e della straordinaria arte orafa Made in Italy, e non solo. Indiscutibilmente elegante, fulgido e di considerevole pregevolezza, è il risultato di un vero capolavoro artigianale di raffinata bellezza, formato e composto nel suo sviluppo da girocollo a catena blausfemme in oro giallo 24 kt tempestato di brillanti, incastonati, intrecciati, incatenati a sua volta a spirale ad un cordone turbijon in tessuto di damasco, cucito a sua volta con filigrana in oro giallo 24 kt/3mm, al centro una preziosa gemma in topazio da 24 kt ne rende completo e affascinante la visione ornamentale. Particolarmente adatto su di un abito da sera ma anche prestante e intercambiabile nel suo uso ad un outfits giornaliero; ne deriva per tale motivo la definizione coniata dallo stilista stesso di “gioiello alternativo”.

Assai curato nel dettaglio, sfaccettato, sbalzato lateralmente nella forma ottagonale dal tono brunito di brillante aspetto, il girocollo si adorna a sua volta di dodici meravigliose gemme in granato. Un prezioso gioiello che brilla di luce propria e che per le sue prerogative è simbolo di pregio in ogni tempo.

Con grande emozione Luca Moretti afferma che lo straordinario cimelio è frutto di un"lm2" proprio accurato studio e sviluppo, che schiettamente dimostra una tangibile e vasta conoscenza tecnica, un lavoro da vero artiere. Inoltre Luca sottolinea l’importanza di questo traguardo ottenuto dalla provenienza di una vera gavetta lavorando sempre con grande passione e spirito di sacrificio, in quanto ogni sua creazione stilistica è come il compimento di un’opera divina, dove molto importante anche se guardinga deve essere la complicità tra se stesso e gli altri. Una totale dedizione unita ad un’assoluta determinazione nonché all’indiscusso talento, fanno il resto.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.