Tempo di lettura: 2 minuti

"n""Oggi investire a Napoli conviene, Napoli non ha più l’immagine dei rifiuti ma di una città vitale, competitiva, piena di giovani, competenze, creatività, fantasia, energia, umanità e capacità economiche, al netto di problemi che sono tantissimi. Una città che non si abbatte e esprime competenze importanti. L’obiettivo è che i giovani non vadano via da Napoli dopo essersi realizzati e specializzati". Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in occasione dell’inaugurazione della Apple Academy nel polo universitario di San Giovanni a Teduccio (Napoli).

"Siamo contenti del lavoro fatto dal Comune di Napoli – ha proseguito il primo cittadino partenopeo – abbiamo fortemente voluto che quest’area avesse, pur all’interno di una cornice universitaria, una fruizione. Noi vogliamo che questa possa essere un’area di cui possano fruire i giovani, tutta l’area orientale e San Giovanni. Con gli investimenti su metro, infrastrutture, fogne, strade, si è fatto un lavoro importante e ci auguriamo che questo sia soprattutto un modo per rendere viva e vitale sempre di più questa zona attraverso i giovani della nostra città e non solo".

"E’ una Napoli che si rilancia in tutti suoi quartieri – ha sottolineato il sindaco -. Napoli è appetibile dal punto di vista degli investimenti, se oggi si investe è perché evidentemente è credibile, forte e capace e organizzativamente in grado di ospitare qualsiasi evento. C’è una cooperazione istituzionale apprezzabile nella nostra città". Una vivacità testimoniata anche dai contatti in corso con altre grandi aziende interessate a investire a Napoli. “Potrei fare un elenco di centinaia di contatti. Oggi – ha concluso il sindaco de Magistris – investire a Napoli conviene".