Tempo di lettura: 2 minuti

"sr"Sarà Sergio Rubini a tenere a Bari Cinema Lab, un corso di formazione sui mestieri di regista, attore e sceneggiatore rivolto a un numero massimo di 40 partecipanti. Il corso, in programma a novembre 2016, ideato e organizzato da Ismaele Film, è il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla formazione, teorica e pratica, nel settore dell’audiovisivo. L’obiettivo, infatti, è far acquisire e sviluppare competenze nel settore cinematografico attraverso alcune lezioni teoriche su regia, recitazione e sceneggiatura alle quali successivamente seguirà uno stage laboratoriale che porterà alla realizzazione di uno spot promozionale che avrà come protagonista il territorio pugliese.

La formazione teorica – 17 ore di lezioni su regia, recitazione e sceneggiatura con Sergio Rubini – si terranno presso il Tatì RistoArt (via Albanese 41- Bari), dal 4 al 6 novembre dalle 10:00 alle 18:00 (il 6 si finisce alle 13:30). Alla fine del percorso formativo sarà data possibilità ai corsisti (data da definire), di partecipare attivamente alle riprese di uno spot promozionale per il territorio pugliese che sarà poi prodotto da Ismaele Film.

Ai corsisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscrizioni entro sabato 22 ottobre.
Per informazioni e iscrizioni: Ismaele Film: info@ismaelefilm.it

 

ISMAELE FILM

Ismaele è il narratore per eccellenza, la voce fuori campo di Moby Dick, il romanzo di Melville denso di racconti e citazioni, e il cinema è racconto, visione, storia, vita. Nasce così Ismaele Film, casa di produzione e distribuzione cinematografica, con due mission: ricercare progetti innovativi che rendano possibile la realizzazione di film, documentari, spot pubblicitari, videoclip musicali; offrire un servizio di distribuzione nei mercati nazionali e internazionali e nei vari canali previsti, theatrical, home video, free Tv e pay Tv.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.