Tempo di lettura: 2 minuti

"td"Il 30 settembre iniziano i #Tagadays al The Taga Pub di Baronissi (SA). La programmazione artistico-musicale sarà curata da Gaetano Genovese, già direttore artistico di diversi festival e manifestazioni, tra cui il Premio Franco Califano.

"#Tagadays vuole essere una sorta di trait d’union tra le diverse forme d’arte. Alla musica, principale motore della kermesse, saranno infatti accostate giornate all’insegna della street art, oltre alla poesia ed al teatro. Sono previsti, inoltre, seminari ed open day su argomenti che spaziano dai metodi di produzione della birra artigianale alla cucina tipica locale, musica e danze della tradizione popolare mediterranea, clubbing, pittura e tanto altro. L’obbiettivo è quello portare qualcosa di nuovo all’interno della movida salernitana".

La programmazione prenderà il via venerdì 30 settembre con gli Old Fears, band salernitana devota al rock psichedelico dei Pink Floyd. Martedì 4 ottobre, invece, sarà la volta dei Rossometile, altra band salernitana che incentra il proprio credo sul gothic/metal rock, proponendo una vasta gamma di brani inediti che hanno avuto già riscontro all’interno del panorama indipendente della musica rock.

"A livello musicale si spazierà dal rock all’hard-rock passando per il cantautorato italiano (specialmente quello locale), la musica etnica del Mediterraneo, la musica elettronica internazionale e quella sperimentale italiana. Nel carnet degli eventi sono previsti anche aperitivi con DJ Set che vanno dal revival anni ’90 alla italo dance e, ancora, drum and bass, minimal techno, lounge, deep house".

 

LE ALTRE DATE

7 Ottobre: Remembering The Doors

14 Ottobre: Supalova Funk Band

21 Ottobre: Poterico

28 Ottobre: Sheela Na Gig

4 Novembre: Camarillo Brillo

11 Novembre: Vaskom

18 Novembre: Psyco Kiss

 

LINK UTILI

THE TAGA PUB: https://www.facebook.com/THETAGAPUB/?ref=page_internal

OLD FEARS: https://www.facebook.com/oldfears/?ref=page_internal

ROSSOMETILE: https://www.facebook.com/rossometile/?ref=ts&fref=ts

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.