Tempo di lettura: 2 minuti

"dvv"Il cartellone di attività per l’anno 2016 (VIII edizione) della rassegna “Di Voce in Voce”, propone sei concerti nel prestigioso Teatro Traetta di Bitonto (con ingresso gratuito su prenotazione 080.3742636). La rassegna è realizzata con il sostegno della Regione Puglia, il Comune di Bitonto, il  Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, il Parco delle arti di Bitonto.

La nuova stagione avrà come tema “i suoni della terra di mezzo”: tre serate, sei concerti intorno al pentagramma del mediterraneo, con inizio alle ore 20.30. L’ottava edizione di “Di voce in voce” accoglie gli stilemi dei timbri musicali del mediterraneo in equilibrio tra tradizione e scrittura d’autore, dando spazio a performance musicali che hanno attitudine teatrale: storie distese al sole per accogliere i sospiri di un mare mosso.

Incontreremo, venerdì 23 settembre, le suggestioni vocali di Anissa Gouizi intrecciata alle corde mediterranee del quartetto anconetano del Maestro Giovanni Seneca e la voce inebriante del Primitivo dei Uaragniaun, Maria Moramarco. Sabato 24 settembre, il Carro dei Comici di Molfetta ci narrerà del genio e dei “capricci” di Paganini cui seguiranno le “Memorie di sale“ dei Radicanto in un viaggio che attraversa i loro vent’anni di musica. Domenica 25 settembre, si apre con il Salento evocato nell’itinerario sonoro delle “Malìe” del duo Rachele Andrioli (voce) e Rocco Nigro (fisarmonica) per chiudere con le “Storie fuori dal pozzo” del quintetto toscano Italian Klezmer Kapelye capeggiato da Enrico Fink e Arlo Bigazzi. Durante la manifestazione nel foyer del Teatro Traetta verrà allestita la mostra “Mediterraneo – Piccoli fuochi” a cura di Marina Leo.

Il motto della nostra ottava edizione sarà: "Quale mondo giaccia al di là di questo mare non so, ma ogni mare ha un’altra riva, e arriverò." Cesare Pavese

 

Ass. Cult. Radicantoinfo@radicanto.it

Infotel: 347.6184821

 

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.