Tempo di lettura: 3 minuti

"ttg"Oltre 40 compagnie aeree internazionali scelgono TTG Incontri per comunicare le loro strategie di sviluppo. Dal 13 al 15 ottobre 2016 a Rimini Fiera i protagonisti del mercato animeranno con le loro proposte uno dei settori in grande crescita nel salone B2B, il più importante in Italia e fra i primissimi in Europa per la filiera turistica

TTG Incontri è la porta d´accesso per i grandi player internazionali verso il mercato turistico italiano; in fiera si garantiscono il rapporto diretto con le agenzie viaggi che a loro volta hanno il contatto finale col consumatore. TTG Incontri è la reale opportunità di business di una filiera sempre più corta, da qui le adesioni numerose e qualificate.

Alle compagnie presenti, come Alitalia, quest´anno si aggiungono prestigiosi debutti: la compagnia greca Aegean Airlines, Aerolineas Argentinas, le cinesi Air China e Cathay Pacific Limited, le tedesche Eurowings e Hahn Air Lines, Distal con le 14 compagnie rappresentate e Air France.
Anche la IATA International Air Transport Association sarà presente a TTG. David Rutman, responsabile distribuzione in Europa e nei paesi della CSI sarà in fiera nella prima giornata ad un convegno dedicato al meccanismo della biglietteria aerea.

Tutto il sistema trasporti nel turismo sarà protagonista alla prossima edizione di TTG Incontri. Aeroporti di Roma, al debutto in fiera, sarà protagonista nella tavola rotonda dal titolo ITALIA-CINA: le opportunità di sviluppo turistico e cooperazione tra imprese e mercati, in programma all´Area TTG Forum nella giornata di venerdì 14 ottobre alle 10,30. La Cina è un Paese strategico, con una domanda interna in costante crescita verso l´Europa, con un movimento di turistici stimato fra gli 80 e i 150 milioni di turisti entro i prossimi 15 anni. Per ADR interverrà Fausto Palombelli, Direttore marketing e sviluppo aviation.
L´Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino ÔFederico Fellini´ sarà Airport Partner di TTG Incontri, dove proporrà ai buyer internazionali le sue strategie future, in particolare nuove rotte di collegamento con Israele e Russia, oltre all´integrazione con i piani di intermodalità della Regione Emilia Romagna ed al nuovo piano di marketing. Sul piano di marketing, si affermerà che il ruolo dell´aeroporto per il territorio riminese può assumere una centralità indiscussa e la nuova società di gestione AIRiminum 2014 – a capitale interamente privato – si candida a partecipare, insieme agli altri operatori turistici del territorio, allo sviluppo di un sistema di marketing basato interamente su fondi privati, da affiancare agli strumenti istituzionali già operanti, capace di attrarre in maniera efficace i nuovi mercati del turismo.
Da segnalare, sempre per l´area delle imprese del trasporto, la presenza di Trenitalia che a TTG Incontri, nel quadro di un accordo specifico, garantirà l´incremento delle fermate alla stazione interna di Rimini Fiera, estendo il tradizionale servizio anche alle Frecce.
A Rimini Fiera l´appuntamento per la filiera turistica è con tre saloni in contemporanea: insieme al 53° TTG Incontri Salone Internazionale del Turismo, anche il 65° SIA GUEST, Salone Internazionale dell´Ospitalità e il 34° SUN, Salone Internazionale dell´Esterno, degli Stabilimenti Balneari e dei Campeggi.

COLPO D´OCCHIO SU 53° TTG INCONTRI . 65° SIA GUEST . 34° SUN
Data: 13-15 ottobre 2016; Organizzazione: Rimini Fiera SpA; Qualifica: fiere internazionali; Ingresso: riservato agli operatori professionali; Biglietto: gratuito su invito; Orari: 09.30 – 18.00, ultimo giorno 9.30-15.00; (9.30-17.30 Sia Guest e SUN) Direttore Tourism & Transport Business Unit: Paolo Audino; Project Manager: Mattia Migliavacca (TTG Incontri), Nicola De Pizzo (Sia e Sun); Info espositori: tel. 02/806892 mail sales@ttgitalia.comwww.ttgincontri.it #TTG2016 – www.siaguest.it #SIA2016 – www.sungiosun.it #SUN2016

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.