Tempo di lettura: 3 minuti

"cittadeibimbi"
Un marchio atteso da operatori economici, da una parte e dalle famiglie con figli, dall’altra.

La nuova stagione dedicata a servizi e progetti in favore delle famiglie da parte della Regione – Assessorato al Welfare inizia alla Fiera del Levante.

Il 15 settembre a partire dalle ore 9.30, nello Spazio #InItalyDesignInPuglia – nuovo Padiglione della Fiera, la Regione Puglia organizza un workshop dedicato alla presentazione del marchio “Puglia loves Family”.

L’adozione del marchio da parte degli operatori economici pugliesi apre nuove opportunità di business in segmenti ancora non pienamente esplorati e rappresenterà una piccola grande rivoluzione nella creazione di un sistema integrato di opportunità per le famiglie, residenti ed ospiti in Puglia.

Il conferimento del marchio agli operatori che ne fanno richiesta implica un percorso di revisione della propria offerta e il rispetto dei requisiti obbligatori fissati in appositi Disciplinari settoriali.

Tutti gli operatori economici (strutture ricettive, ristorazione, grande distribuzione, esercizi commerciali, musei, cinema, teatri, impianti sportivi ecc.) sono chiamati ad aderire alla rete degli Amici della Famiglia, individuando strategie di miglioramento dei propri servizi, nell’ottica del benessere delle famiglie. Si tratta spesso di piccoli accorgimenti (la presenza di fasciatoi, scalda biberon, stoviglie e bicchieri infrangibili, menu bimbo, area giochi) che richiedono uno sforzo più di fantasia che di investimento finanziario ma che ridisegnano l’offerta secondo una filosofia incentrata sulle famiglie.

Il 15 settembre sarà presentato l’intero progetto e la campagna di comunicazione che accompagnerà, nel tempo, la sua realizzazione.

 

 

Interverranno:

Salvatore Negro, Assessore al Welfare della Regione Puglia

Loredana Capone, Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia

Antonio Decaro, Sindaco di Bari

Marina Lalli, vice presidente nazionale di Federturismo

Alessandro Lever, titolare del Ristorante Giardino delle Spezie di Trento

Alessandro Carmelo Grassi, presidente Teatro Pubblico pugliese

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.