Tempo di lettura: 3 minuti

"mancino"L’associazione onlus Frequenze Mediterranee mette insieme la passione e l’impegno dei suoi associati con lo scopo di diffondere valori positivi quali il volontariato e l’associazionismo attraverso un veicolo altamente aggregativo: la musica.
Nata su modello dell’omonima associazione culturale attiva a Miglionico agli inizi degli anni ’90, sorta anch’essa con lo scopo di creare un appuntamento musicale di richiamo in Basilicata con cui promuovere artisti emergenti ed indipendenti, oggi cerca in tutti i modi di avvicinare i giovani al mondo della musica e cerca di dare visibilità a chi si avvicina con passione a questo fantastico mondo.
Lo spirito e la passione che uniscono i ragazzi dell’associazione fanno di Frequenze Mediterranee una grande famiglia e per questo motivo che in collaborazione con il Comune di Miglionico in provincia di Matera, si è organizzata la settima edizione del Music Festival e Contest per band emergenti Frequenze Mediterranee, che si terrà a partire dalle ore 18 il 25, 26 e 27 agosto, nella suggestiva corte del Castello del Malconsiglio, in maniera totalmente gratuita e aperta al pubblico.

La giuria è formata da: Diego MancinoAlessio BertallotMarco Garrincha CastellaniDelleraDario Faini e Marco Quintano (Radio Norba).
Ospiti d’onore: Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia.

Ecco nel dettaglio le band che si esibiranno nella tre giorni.

25 Agosto Opening Act – Lilia Secret Concert

• Contest Band
• Mai Personal Mood
Main Guest: Molla – 365 Tour
After: Antonio Grande Dj Set

26 Agosto
• Contest Band
• carolina da siena
Main Guest: Diego Mancino – Un invito a te Tour
After: Kelevra Dj Set

27 Agosto
• Contest – La finale
• Lomografici
Main Guest: Dardust – Birth Tour
Frequenze Finale: Alessio Bertallot DJ Set

In foto Diego Mancino

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.