Tempo di lettura: 3 minuti

"rena"Continua mercoledì 10 agosto dalle 17:00, sulla terrazza della spiaggia di San Francesco alla Rena, La semina delle parole di Poesia in azione (progetto dell’associazione Leggo quando voglio), inserita nel cartellone delle attività creative promosse dall’Assessorato alle Culture, Turismo, Partecipazione e Attuazione del Programma del Comune di Bari per l’estate 2016.

Quello di mercoledì prossimo è il secondo laboratorio di lettura espressiva del cartellone: il primo appuntamento, dieci giorni fa nella sala del Castello di Ceglie del Campo.

Mantenendo fede alla sua missione di semina di parole lungo tutto il percorso cittadino, il progetto passa ora il testimone al III municipio barese, dopo aver attraversato I e IV.

Il laboratorio, condotto da Silvana Kühtz e da Lorenzo Gallinari, è rivolto a tutti: bambini dagli otto anni, famiglie e adulti, purché vogliano misurarsi con ascolto e lettura ad alta voce. Riflessioni su poesia e l’attualità e sulla importanza di cercare la propria voce anche attraverso la lettura sono alcuni degli elementi che arricchiranno il pomeriggio di laboratorio.

Ai laboratori, come durante tutti gli altri appuntamenti, sarà affiancata la semina poetica: distribuzione di foglietti con versi poetici tra i passanti e in spiaggia oltre alla lettura a voce alta di versi da far vibrare anche sotto l’ombrellone.

Giocare con la poesia e con la lettura per entrare in contatto con le persone e per rimarcare la centralità della parola come mezzo di relazione con gli altri, ma anche come nuovo modo di sentire il proprio io.

Libera e gratuita la partecipazione all’iniziativa.

Per informazioni ed iscrizioni, cliccate su www.poesiainazione.it o scrivete a info@poesiainazione.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.