Tempo di lettura: 1 minuto

"ogni_vino"Il mese di Luglio si è concluso con un’altra prestigiosa cena “Viv e Mang”, nuovo appuntamento che ha segnato l’incontro tra la rivisitazione gastronomica dell’arte culinaria pugliese e i tesori delle più prestigiose cantine italiane.

Nella raffinata sala del ristorante gourmet “Due Camini” è stato possibile degustare il menu gastronomico firmato da Domingo Schingaro, Executive Chef di Borgo Egnazia, in cui ogni piatto è stato sapientemente abbinato alla selezione di vini della cantina Ognissole, curato da  Giuseppe Cupertino, Wine Experience Manager di Borgo Egnazia.

La cantina Ognissole, ospite della serata, ha due Tenute di proprietà, in Manduria e Castel del Monte, e nasce dal sogno di valorizzare i principali vitigni autoctoni nel rispetto dell’autenticità e dell’ecosistema ambientale. Il nome Ognissole, di origine greca, racconta l’essenza di queste terre, ricche di fascino, cultura classica e spirito contemporaneo. Ha presentato i vini il responsabile Matteo Santoiemma.

 

Viv e Mang si conferma un evento  importante per scoprire le eccellenze enogastronomiche in un contesto elegante ma semplice, che propone indimenticabili esperienze culinarie e non solo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.