Tempo di lettura: 2 minuti

"pizzica"Esce Il 29 Luglio in tutte le edicole d’Italia distribuita da ARNOLDO MONDADORI EDITORE in allegato ai settimanali "TV SORRISI E CANZONI" e "CHI" il nuovissimo, travolgente, sensazionale e sublime doppio cd compilation "PIZZICA LA TARANTA – Il Folklore del Salento" prodotto da Lelio D’Aprile, Matteo Tateo e Antonio Licchetta per le label discografiche pugliesi Redland Music e Swithmuse Music Group / Official Radio Partner RADIONORBA e RADIONORBA TV.
Sono 44 le tracce che compongono la track list del cd, tutte di formidabile impatto ritmico e sonoro che rendono il doppio cd di gradevole e facile ascolto.
Eccellenti gli Artisti ospiti di questa nuovissima pubblicazione che quest’anno ha offerto molto spazio a gruppi etnici di altre regioni italiane.
Tra i più rappresentativi della musica Salentina e del panorama etnico Nazionale. dell’edizione 2016 spiccano Eugenio Bennato, I Tarantolati di Tricarico, Ariacorte, Tamburellisti di Torre Paduli , Sabatum Quartet, Municipale Balcanica, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Nuova Compagnia Soleluna, Giuliano Gabriele, Femme Folk, Collettivo Salentino, Tammorrari del Vesuvio, la salentina Loredana Lecciso, particolarmente attaccata alle tradizioni della sua terra, la quale propone una particolare Pizzica da lei interpretata e tanti altri.
Il Cd PIZZICA LA TARANTA  è ormai diventato un’icona importantissima e inconfodibile, e la sua pubblicazione annuale rappresenta da tempo un appuntamento fisso per tutti gli amanti del genere musicale etno-popolare che già da anni collezionano le sue vare edizioni.
Un CD da non perdere assolutamente in cui si sente il respiro e il battito del cuore della nostra terra.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.