Tempo di lettura: 1 minuto

"o"Arrivano da Dubai gli operatori commerciali interessati alla gastronomia pugliese. L’evento, organizzato da Oncoming, società di Bari che si occupa di supporto all’internazionalizzazione delle imprese pugliesi, con al proprio interno uno staff composto dal tecnologo alimentare Dott.ssa Annita Pugliese, il Dott. Domenico Antonacci ed il Dott. Antonio Gattulli, porterà Mostafa Alansari e Sherazade Al Sayeed (“Puglia Middle East”) in Puglia dal 16 al 21 luglio, ad esplorare la nostra regione dal Tavoliere al Salento, passando per la Murgia, visitando le aziende che rappresentano il tessuto produttivo del food locale, al fine di unire cibo e territorio, tradizione e innovazione.

L’evento intende offrire alle aziende Biellebi (prodotti da forno, Palo del Colle), Bio Tree (the, infusi e prodotti gluten free, Palagiano), Città del Gelato (preparati per gelati, Noci), oleificio Federico II (prodotti per la cosmesi con olio d’oliva, Barletta), Ignalat (prodotti caseari, Noci), oleificio Maccagnano (Galatina), Il Gusto della Puglia (conserve vegetali, Cerignola), Pastificio Lori (pasta, Altamura), Saicaf (caffè, Bari), oleificio Sannicola (Corato) e Sinisi (legumi e frutta secca, Andria) un intenso programma di internazionalizzazione che prevede la partecipazione al SIAL Middle East, manifestazione fieristica di rilevanza mondiale dedicata al food in programma dal 5 al 7 dicembre ad Abu Dhabi.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.