Tempo di lettura: 1 minuto

"a"Trulli, vicoli e piazzette trasformati in un borgo di fine ‘700 offriranno uno spettacolo irripetibile a chiunque vorrà fare un viaggio nel tempo questo fine settimana ad Alberobello. Da oggi, infatti, – 8 luglio 2016 – si svolgerà la Rievocazione Storica nuova risorsa culturale, turistica ed economica per il paese.

Dopo il convegno tenutosi questa mattina in Sala Consiliare, le celebrazioni continueranno domani – sabato 9 luglio 2016 – durante cui si terranno i giochi popolari tra i vicoli del Rione Monti del TORNEO DEI 7 LIBERATORI (ore 17) e A TAVOLA… COME UNA VOLTA (dalle ore 20), cena della festa con piatti tipici dell’epoca serviti da personaggi in costume (prenotazione obbligatoria via mail o cellulare).

Domenica 10 luglio 2016, invece, rivive la decima edizione della RIEVOCAZIONE STORICA DELLA LIBERAZIONE DI ALBEROBELLO, corteo dei figuranti dal Rione Monti al Rione Aia Piccola dove uno spettacolo affascinante di teatro popolare ci farà rivivere l’antica atmosfera della vita quotidiana del 1797.

 

INFO E PRENOTAZIONI per "A TAVOLA… COME UNA VOLTA" – prenotazioni@artecalberobello.it | Cellulare: +39 388 1762444

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.