Tempo di lettura: 2 minuti

"jl"Dal Sud Africa all’Italia, Jeremy Loops, il cantautore modern folk di Cape Town, è pronto al suo debutto nella nostra penisola. L’appuntamento è fissato per martedì 12 luglio al Circolo Magnolia di Segrate (MI); i biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket.

Jeremy Hewitt, meglio conosciuto con il nome d’arte di Jeremy Loops, incarna perfettamente attraverso la sua musica la dualità e le contraddizioni delle sue origini sudafricane: ritmi in perenne espansione si intrecciano con le melodie del folk. Gli estremi non sono affatto estranei al cantante che di giorno esplora i più remoti angoli dell’Africa per combattere la deforestazione con la sua organizzazione Greenpop, e alla sera sprigiona le note del suo folk per i fan di tutto il mondo. L’album di debutto, Trading Change, pubblicato in Sud Africa nel 2014, mostra questo suo spirito in continuo divenire e il desiderio pulsante di essere in armonia con il mondo.

Trading Change ha segnato un esordio da star per Jeremy Loops: ha raggiunto la prima posizione nel suo paese natio e ha vinto l’MTV Africa’s Best Alternative Album. In Europa l’album è disponibile dal 26 febbraio 2016 e in pochissimo tempo ha già raggiunto le vette su iTunes in UK, Germania, Olanda, Belgio e Svizzera. Jeremy Loops, dopo i diversi sold out del recente tour europeo, si appresta a iniziare un nuovo tour che lo vedrà esibirsi in tutti i maggiori festival in Sud Africa e che, a ottobre e novembre, toccherà le sponde dell’Europa e dell’America.

www.jeremyloops.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.