Tempo di lettura: 3 minuti

"dw1"La splendida Peonia, massima espressione di una radiosa bellezza ornamentale, veniva considerata nell’Antico Oriente la "Regina di tutti i fiori" e venerata come portatrice di buoni auspici, fortuna e prosperità.  Con la sua esotica parvenza, fulgida, appariscente, lussureggiante, elegante… incarna fedelmente amore e affetto, onore, valore, nobiltà d’animo e, in piena fioritura, pace e armonia. Dal profumo delizioso, inebriante e di lunga durata, definita "Rosa senza spine" dagli Europei, nel linguaggio floreale simboleggia legami e sentimenti profondi. Regalare una Peonia significa voler ringraziare la persona che la riceve, per la calma e la serenità che essa trasmette. Per una sposa regale, il bouquet di Peonie, ottenuto dal mix di tutte le gradazioni del rosa, costituisce l’apoteosi del Romanticismo, nonché simbolo di giovinezza e di un amore appena nato. Il fiore bianco, invece, indica la purezza delle fanciulle mentre, quello di colore rosso, la seducente femminilità.

Grazie alla carismatica genialità, versatile, eclettica e alle mani nobili, sapienti del celebre designer N.H Danny Wise, all’unisono si crea uno speciale connubio iconografico tra "Natura" e "Arte", che lo incorona "Fiore Eccelso", uno dei simboli più rappresentativi della rinomata Maison. Egli, con magistrale virtuosismo, disegna e plasma strabilianti arcobaleni floreali, leggiadri piumaggi, dalle poliedriche forme e dai variegati cromatismi,"dw2" che liberamente si ispirano alle infinite sfumature cangianti e ai bagliori iridescenti di questo singolare fiore, dall’aspetto esotico e dal portamento regale… Opulente creazioni da sogno, policrome e multiformi, ricamano mirabili giochi di luci ed ombre, che enfatizzano differenti prospettive, geometrie e volumi, rispettando l’imprescindibile "imprimatur stilistico" di assoluta unicità ed esclusività del prodotto nel mondo. Fantastiche Peonie stilizzate, dal gusto raffinato, coniate con preziose cesellature e peculiari criteri di morbidezza, sinuosità /rigidità, che racchiudono minuscoli intarsi, dalle pregiate venature o dalla sottile trama metallica, utilizzando tessuti di raro pregio, dal minuzioso taglio sartoriale… Modelli personalizzati e inimitabili, frutto di un elevato livello qualitativo, lavorati interamente a mano, con somma cura e dovizia artigianale, rigorosamente certificati dal marchio Made in Italy. Ovviamente, a seconda della delicatezza o della consistenza della stoffa, cambia radicalmente anche la struttura, la fisionomia e l’altezza del fiore.

 

"EXCLUSIVE LUXURY-COLLECTION SUMMER 2016"

Aristocratiche spille "Top–Class", motivo Peonia per adornare, di sensuale femminilità, giacche, bolerini, abiti, copri spalle, cappelli…

"dw3"Peonie fiorite e boccioli a cascata sorretti da Romantiche fascette in seta da agganciare al collo, dall’impeccabile fascino, per valorizzare i décolleté delle internazionali colte e raffinate donne "Super-Glamour", un vero must per questa estate.

COLORI:

Verde Amazzonia – Giallo Maracaibo – Blu Wise –  Oro – Nero – Mandarino – Piume Fucsia… etc.

TESSUTI:

Tulle Paris – Duchesse- Organza – Crepe de Chine- Mussola con intarsi di scaglie in Oro Zecchino.

PIUME:

Struzzo – Airone – Gallo Cedrone -Pavone – Cigno – Ara.

LAVORAZIONE PIUME:

Groppette – Chicche – Boa – Lavorazioni antichizzate e pregiatissime, alcune tinte, altre lavorate.

 

www.dannywise.com

www.dannywise.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.