Tempo di lettura: 2 minuti

"cdq2"Si conclude oggi a Conversano il ciclo di incontri organizzati dal SAC Mari tra le Mura nell’ambito del progetto Carta di Qualità.

Obiettivo è l’ideazione e la diffusione, sul territorio dei Comuni di Conversano, Polignano a Mare, Mola di Bari e Rutigliano, di un marchio che certifichi la qualità dei prodotti e dei servizi dei settori locali turismo, ristorazione e promozione territoriale. Il SAC, infatti, punta a definire un sistema di valorizzazione integrata del patrimonio ambientale e storico-culturale, con percorsi turistici di sviluppo e cooperazione tra istituzioni e territorio.

L’ultimo dei quattro appuntamenti sarà l’occasione per presentare il testo della Carta di Qualità (obiettivi, destinatari, procedure per l’adesione,  requisiti minimi, vantaggi per gli aderenti, etc.) redatto sulla base di uno studio approfondito di domanda e offerta turistica del territorio a cura del SAC, e dei contributi degli operatori raccolti nei quattro incontri di co-progettazione tenutisi nello scorso mese di aprile. Parteciperanno all’incontro il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, il coordinatore del SAC Pasqualino Sibilia e il RUP Enzo Teofilo. E’ prevista inoltre la partecipazione di rappresentati delle istituzioni e dei Comuni che compongono il Sac Mari tra le Mura.

Appuntamento oggi, venerdì 6 maggio, alle 17, presso la Sala Convegni del Castello Acquaviva d’Aragona del Comune di Conversano.

 

 

Info e contatti:

080-4955536
info@maritralemura.eu
www.maritralemura.eu

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.