Tempo di lettura: 2 minuti

"rb"La Fondazione per la Cultura, l’Arte e il Turismo di Bursa presenta la mostra collettiva "Artisti di Bursa a Roma” che si terrà dal 26 aprile al 2 maggio 2016, in collaborazione con l’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia. Ventiquattro artisti di Bursa presenteranno la loro produzione artistica. Nella serata inaugurale si parlerà della presenza dell’Italia a Bursa.

La presidente della Fondazione per la Cultura, l’Arte e il Turismo di Bursa, Fatma Durmaz Yılbirlik, sottolinea che “l’arte ha il potere di unire, creare sviluppo, risolvere e liberare” e ricorda l’impegno di un anno intenso di attività in campo culturale. La Fondazione ha avviato progetti di supporto per lo sviluppo e la promozione di giovani artisti, con l’obiettivo di creare nei più piccoli la conoscenza e l’attenzione per l’arte, in particolare quella contemporanea. Artisti internazionali saranno ospiti a Bursa nell’ambito di questo progetto teso alla condivisione reciproca delle culture e dell’arte e l’evento di Roma, che segue quello svoltosi a Firenze nel 2013, intende anche promuovere iniziative come questa.

La mostra è realizzata dall’associazione culturale Neoartgallery, curata da Giorgio Bertozzi e Ferdan Yusufi, organizzata da Huri Aykut Ülker.

I ventiquattro artisti partecipanti sono: Arzu Karayel, Aysun Diniz, Berna Onan, Cüneyt Şenyavaş, Esra Çubuk, Faik Aghayeva, Gonca Yakupoğlu Erim, Gülden Atamer, Huri Aykut Ülker, İnci Aykut, Lale Agheyeva Ürek, Meltem Karakuyu, Merih Ercan, Merve Bekket, Müge Gültekin, Pelin Özer, Rengin Solmaz Sönmez, Ridvan Özgür, Şebnem Tuna, Seray Artut, Sertap Yeğin, Tuğba Gürkan Şenyavaş, Tülin Öztürk, Turgut Tuna.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.